logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Hearn criticato per aver portato in Arabia Saudita Ruiz-Joshua, il meglio della boxe

Hearn Anthony Joshua

In questi giorni disordini in diversi luoghi del continente arabo ci hanno ricordato la perenne guerra fra le due correnti religiose dell’Islam impegnati in una lotta senza quartiere . Lo scontro tra la fratellanza sciita composta da Siria Iran, Iraq, ed  Hezbollah e la colonia sunnita composta dalle monarchie del Golfo Arabo, Turchia e le tribù a nord di Bagdad diventa sempre più cruento e sanguinoso di giorno in giorno.

Cosa c'entra la geopolitica con la boxe ? Beh Eddie Hearn, portando la rivincita tra Ruiz Jr e Anthony Joshua in Arabia Saudita il 7 dicembre ha  sollevato  rabbia e scandalo nell'emisfero arabo di parte.

Sono molti gli opinioniti ( qualcuno anche in Gran Bretagna )critici  su questa scelta perchè ritengono che il governo saudita stia usando Ruiz-Joshua per " ripulire "l'immagine del paese mentre finanziano  abbondantemente  la guerra  contro le nazioni sciite

"Non capisco queste critiche -Ha detto Hearn a The Associated Press. - Io non faccio politica io propongo sport  e mi risulta  che   nei paesi arabi dove la boxe è arrivata , sia stata molto apprezzata  dal pubblico . Io credo quindi che  la rivincita  tra  Joshua  ed Andy Ruiz in Arabia Saudita,sarà un evento sportivo di primo piano  e la gente adorerà questo show che contribuirà a far crescere lo sport della  boxe in quella regione. Conoscevamo le critiche che avremmo  dovuto  affrontare quando abbiamo deciso di organizzare alla periferia della capitale Riyadh ma non và dimenticato che  la boxe ha già  dato spettacolo da quelle parti. 
Mi riferisco al fatto che sono stato in Arabia Saudita per essere presente alla finale della World Boxing Super Series a Jeddah nel 2018.. E' stata una organizzaziond   di prima classe.  C'erano uomini e  donne tutti entusiasti di aver vissuto un momento sportivo importante . Perchè non dovrebbe succedere la stessa cosa con il mondiale dei massimi ?  La qualità dello spettacolo che offriamo è rilevante, e questo è ciò che conta.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 374 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go