logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Dichiarazione del Wbc sul "giallo" Dillian Whyte.Al momento non è sospeso

 Risultati immagini per Dillian Whyte beat Rivas  boxing Photos

 Il "giallo"  Dillian Whyte è ben lungi da una  soluzione . Poche ore fà il presidente Wbc Mauricio Sulaiman ha rilasciato una dichiarazione che se da un lato scagiona parzialmente il pugile  per quanto riguarda la sua positività al doping ,dall'altro lato apre a interogativi  sulla procedura avviata dall' Ukad che ha  segnalato il  un test positivo  del  pugile prima del match con Rivas ma anche sull'operato del British Board che  non ha comunicato  al team   del pugile canadese  la messa sotto inchiesta di Whyte.
Insomma un  serie di enigmi da risolvere  che richiederebbero  una verità certa  considerato che esistono prove e controprove  dell'esame , e una udienza  di Whyte davanti ad una Commissione  il cui risultato  è ignoto a tutti  . Difficile dunque  infliggere sanzioni quando tutto appare poco  chiaro. La Wbc  attraverso il suo presidente ha deciso così :
 
- Vorrei elaborare con quanta più chiarezza possibile, la decisione del Wbc , tuttavia, questa situazione è molto complessa e ora  tutto viene gestito sotto il profilo giuridico. Quindi  fornirò solo un breve riepilogo. “Il WBC ha riconosciuto ufficialmente l'incontro come valido per il titolo Interim dei massimi.  La lotta ebbe luogo e pochi giorni dopo  ci fu riferito che ci  della posizione anomale di Whyte .Il WBC non aveva assolutamente alcuna conoscenza  di tutto questo prima dell'inizio del match. Abbiamo contattato le diverse parti interessat : BBBofC, Dillian Whyte e  UKAD e attendiamo delucidazioni . Il perché  'Body Snatcher' rimane al numero uno di agosto del  ranking è semplice : il Wbc non ha  ancora in mano la documentazione per prendere una decisione. Dunque  in  questo momento  il WBC non ha sospeso Dillian Whyte in attesa di vedere le carte  .Il WBC ha  invece sospeso l'assegnazione del titolo Interim - Conclude Sulaiman-  e lo status di sfidante ufficiale  della categoria  .Dillian Whyte ha il diritto di passare attraverso un processo che riguarda la  sua  positività al doping ,processo che  ovviamente  devono svolgere le autorità competenti.-

In pratica il Wbc non è a conoscenza di tutto ciò che è successo in termini tangibili  e allora  perchè le carte non vengono rese pubbliche ? Cosa c'è sotto ?

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 275 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go