logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il campione Wbo Navarrete difende il titolo contro l'imbattuto De Vaca

navarrete-de-vaca

Questa notte Zanfer Promociones di Fernando Beltran, e Bob Arum organizzano il match event mondiale di questo week end al Banc of California Stadium di Los Angeles. Una scelta inusuale perchè mai la boxe era entrata nel tempio del soccer ma dalle prevendite pare sarà un evento inconniciato da un folto pubblico.
Il 24enne messicano campione WBO dei supergallo Emanuel Navarrete (27.1- foto a sx  ) difende il primato contro il connazionale imbattuto Francisco De Vaca (20.0) residente proprio a Los Angeles. A livello televisivo il risalto è massimo. ESPN ed ESPN Deportes trasmetteranno il match negli Stati Uniti, in Messico e anche in Canada . La carriera di Navarrete è esplosa a dicembre 2018 quando ha conquistato il primato  Wbo  contro Isaac Dogboe che ha difeso nella rivincita dello scorso maggio . Più oscuro il percorso di De Vaca che ha tutte vittorie ma contro elementi di secondo piano .

Navarrete oltre che per la giovane età stupisce per quei suoi e 23 ko inflitti agli avversari . E' passato prof nel 2012 quando aveva solo 17 anni e l'unico insuccesso lo ha rimediato al sesto match contro un certo Daniel Argueta.in una serata storta in quattro round. Ha battuto molti collaudatori ma le vittorie contro Dennis Contreras, Luis Orozco e Glenn Porras ci dicono che i suoi colpi sono efficaci. Ha braccia molto lunghe che usa bene sia in difesa che in attacco. I due successi contro un duro come Dogboe misurano il suo miglioramento. Nel primo match ha vinto ai punti, nel secondo alla 12^ ripresa quando i secondi di Dogboe hanno gettato la spugna davanti ad un "Vaquero" dominante .


Anche De Vaca ha  24 anni ed è più o meno sconosciuto alla maggior parte degli appassionati di boxe. Ha un record perfetto del 20-0, ma non ha molta potenza che si evidnzia  nei soli   6 Ko all'attivo. Porta tanti colpi in sucessione ma non è molto mobile sul tronco . Si è allenato in qualche occasione nella palestra di Mayweather ed è considerato un elemento capace di reggere alti ritmi. Rispetto al campione ha braccia più corte e questo fattore limita molto la sua capacità di portare colpi in serie . Non ci sono nomi importanti nel suo palmares e un solo titolo quando ha battuto Gustavo Molina nell'ottavo round nel maggio 2016 per aggiudicarsi il titolo vacante NABF Junior .

Il favorito dunque è il campione anche per i suoi vantaggi fisici e la naturale potenza.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 508 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go