logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Presentato il match-event di venerdì Magnesi-Kinigamazi da Massai e Buccioni

TUTTO PRONTO A FONDI PER LA SERATA MONDIALE DEI SUPERPIUMA IBO TRA MAGNESI E KINIGAMAZI. LE PAROLE DI DAVIDE BUCCIONI E MARIO MASSAI
 MAGNESI 27 Novenvre CANCELLA
 
Ormai ci siamo, venerdì sera a Fondi, provincia di Latina, sarà il giorno del mondiale superpiuma IBO tra Michael Magnesi (17-0, 9ko) e lo svizzero di origine africana Patrick Kinigamazi (32-2, 4ko) che avrebbe dovuto tenersi venti giorni fa ma che è slittato per la nota vicenda della positività al Covid-19 dell'atleta elvetico. Ma adesso ci siamo davvero, è praticamente tutto pronto.
Del resto la vigilia è stata scaldata sui social da una dichiarazione di Kinigamazi che ha manifestato l'intenzione di vincere prima del limite per evitare sorprese ai punti, cosa che ha infiammato lo stesso Magnesi e tutto il suo staff che hanno risposto per le rime.

Magnesi con il jab

 
La manifestazione messa in piedi da Davide Buccioni per la sua BBT sarà irradiata per ben due ore in prima serata, in chiaro e gratuitamente, da Sportitalia canale 60 del digitale terrestre, e vivrà anche di altri quattro match oltre che del main event.
 
Nel sottoclou di Magnesi-Kinigamazi infatti ci sarà la presenza di Damiano Falcinelli (12-0, 5ko), superwelter di grandi speranze opposto al brasiliano Idiozan Matos (36-19, 30ko), match particolarmente interessante visto il curriculum da picchiatori di entrambi; due supergallo imbattuti che cercheranno di prevalere l'uno sull'altro, come Alex Ferramosca (3-0, 3ko) e Muhamet Qamili (1-0, 1ko) che non hanno mai sentito finora il verdetto dei giudici; due match con due pesi medi emergenti come Simone Bicchi (3-0) e Yuri Lupparelli (5-0, 2ko), che se la vedranno rispettivamente con i serbi Nikola Mancic (1-8, 1ko) e Sladjan Dragisic (5-21-2, 3ko).
Abbiamo ascoltato le parole di Davide Buccioni e del maestro Mario Massai, che sarà all'angolo di Magnesi.
Buccioni: Ormai ci siamo, i tamponi sono tutti negativi, non vedo l'ora che i pugili siano sul ring perché questa riunione è davvero un'avventura. Kinigamazi è un pugile che c'è, non perde da otto anni, ha un curriculum di tutto rispetto, ha vinto molto anche fuori dalla Svizzera, in nazioni dove è tutt'altro che facile prevalere. E' determinato, esperto, è in là con gli anni ma ormai la media dei pugili si è molto alzata. Credo che sarà un grande match, un grande spettacolo che tutti potranno vedere su Sportitalia oppure sulla pagina Youtube della Fpi.
Massai con Magnesi
Massai: Noi siamo pronti, Michael è carico e le parole di Kinigamazi non ci toccano e non ci impressionano minimamente. Abbiamo fatto ottanta giorni di preparazione a gran ritmo, Michael in questo momento potrebbe combattere contro qualunque avversario, giovane o vecchio, picchiatore o tecnico, perché è preparato come non mai. Kinigamazi, se vuol vincere, dovrà dimostrare di essere preparato quanto lo siamo noi, e anche di più. Lui ha paura che si arrivi a un verdetto ai punti, ma stia pure tranquillo perché sono sicuro che contro il Magnesi che ho visto in palestra non potrà durare molti round. Il rinvio del match non ha toccato Michael, io ho cercato di tenerlo in moto e in concentrazione e il ragazzo ha risposto alla grande. Siamo pronti a dare un grande spettacolo sul ring.
Andrea Bacci

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 628 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go