logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Rigoldi: se sabato vinco l'Eu la mia dedica sarà per Sedik

Rigoldi Urla

Quattordici mesi  dopo , il campione italiano dei supergallo  Luca Rigoldi,  bussa ancora una volta alla porta di Vincenzo Parrinello.

 

Sabato a Vicenza  ci sarà in palio la cintura dell'Unione Europea  vacante dei 55 kg ma l'avversario è sempre quello. Lo stesso che gli ha inferto la prima sconfitta della carriera.

Il  Rigoldi di oggi è più maturo, più sicuro dei suoi mezzi . Ha vinto tre volte  dopo la sfortunata serata del Palagoldoni. Prima  con Tigana e Gurdijeljac poi contro  un tosto Iuliano Gallo nel duello  che Boxeringweb ha  eletto miglior combattimento dell'anno in Italia :


-Sono in gran forma, tirato a lucido. Praticamente dalla fine di dicembre  mi sono sempre allenato, anche grazie al mio lavoro di istruttore presso la Queensberry Boxe Vicenza.  Qui alla  Boxe Piovese  il maestro Gino Freo mi ha confezionato su misura una preparazione perfetta  Ho lavorato molto sulla velocità, sulla tecnica  e ha investito su di me molto tempo  l'ex campione del mondo e d'Europa Cristian Sanavia . Da lui ho  rivisitato situazioni che  un atleta  non troppo esperto ,come me , non riusciva a leggere .Mi sento molto più forte mentalmente .

BRW- Parrinello ha esperienza , classe,  perchè il match  di sabato dovrebbe avere un esito differente ?

RIGOLDI- Perchè io sono diverso  rispetto ad un anno fa. Ho memorizzato  i miei errori, sono più determinato e ho capito  cosa devo fare per batterlo . Ho fatto riprese  di sparring  contro  Festosi e l'amico Sedik Boufrakech  di cui apprendo con grande gioia delle  sue condizioni di salute in miglioramento . Test match molto tecnici , che mi saranno molto utili  sabato. Per questo incontro ho scelto una full immersion alla Boxe Piovese. Per venti giorni, grazie alla ospitalità del direttore sportivo Riccardo Pavan ,ho masticato solo pugilato sotto la guida di Gino Freo . Non vedo l'ora di salire sul ring-

Rigoldi dito alto

BRW.-   Sarà un confronto lungo 12 riprese e nessuno di voi le ha mai raggiunte ....
RIGOLDI-  Non sono preoccupato . Io devo pensare solo a sviluppare il mio piano. Non devo cadere nelle trappole che  Parrinello   mi tenderà. Lui è un tempista. Nel match precedente  appena mi fermavo infilava  due o tre colpi. Questa volta la mia azione offensiva sarà continua , voglio tenere un ritmo alto, implacabile. Devo vincere  per affacciarmi sulla scena internazionale. Devo vincere  per i miei genitori, per  Loreni, per le mie due palestre, per il mio fan Club , per la mia fidanzata Valentina che mi ha aiutato in ogni momento  di questa avventura .Anche per lei è stata dura . Infine se vinco  la dedica più importante sarà per Sedik Boufrakech. Siamo amici , abbiamo passato tanto tempo insieme ed è venuto da  Savona per aiutarmi in questa preparazione. Merita davvero una  vittoria da parte mia .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 892 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go