logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il campione Canigan Lopez difende il Wbc contro Shiro

Lopez Canigan VS Shiro

Sfida tra esperienza e talento  nel duello tra minimosca del  Messico e Giappone   a  Tokyo nella kermesse promossa dalla Teiken . Tra poch ore di fronte  il 35enne mancino messicano Ganigan Lopez (28-6, 17),campione Wbc .e il giovane sfidante giapponese Ken Shiro (9-0). Gli opinuionisti  si aspettano un match tattico tra lo scaltro pugile di Mexico City  e un 25enne locale a cui si attribuisce un gran talento anche se poca esperienza .

“El Maravilla” Lopez è professionista dal 2003 ma è arrivato al titolo solo lo scorso anno battendo proprio in Giappone Yu Kimura . Durante la sua lunga carriera ha avuto alti e bassi ma si è confrontato con elementi quotati come Juan Palacios, Adrian Hernandez, Jose Alfredo Zuniga, Denver Cuello . Luis Ceja e Pedro Guevara . E’ alla sua seconda difesa dopo che aveva firmato un contratto per tornare in Giappone in caso di vittoria del titolo . Canigan Lopez non è particolarmente veloce , potente , o inesauribile attaccante è invece un fighter intelligente , un guardia destra  dotato di notevole tempismo  che sa quando è il momento di alzare il ritmo o quello di spegnerlo . Insomma un tipo difficile.

Ken Shiro ha un volto da giovanissimo ma ha combattuto molti match da dilettante doveè stato campione nazionale . Debutto  nel 2014 contro un avversario che aveva 57 match con 36 vittorie. Il successo contro Heri Amol ha subito impressionato i tecnici che poi lo hanno visto vincere il titolo Youth Wbc al quinto incontro . Dopo aver vinto il titolo gipponese  ha conquistato, nel 2016, la cintura OPBF dei minimosca ed è entrato nella top ten Wbc. Sorprende la capacità di un elemento così giovane ad adattarsi a qualsiasi tipo di boxe. All’occorrenza è un attaccante dal gran ritmo, oppure uno stilista – incontrista , e ottimo in difesa. Un camaleonte del ring.

Sarà molto interessante   vedere che tattiche metteranno in campo due pugili così differenti fisicamente ma simili, nello spruzzare di furbizia,la loro boxe.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 665 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go