logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Zeuge senza troppa fatica rimane campione. Smith al capolinea

(M.R.) Beh confessiamolo il nostro tifo andava verso Paul Smith il maggiore dei quattro fratelli pugili di Liverpool che taglierà il traguardo dei 35 anni il prossimo ottobre .

Era ancora forte il ricordo del match di Kiel del settembre 2014 quando a Paul fu negato un verdetto a favore di Abraham dopo un match di una intensità agonistica molto intensa .

Ci eravamo illusi. La forza del guerriero indomabile si è allontanata da Paul e cosi’ il giovane Zeuge che aveva battuto ( ma non umiliato) il nostro Giovanni De Carolis ha vinto ancora e ha conservato una fetta del titolo Wba dei supermedi .

Il verdetto 119-108 raccolto all'Arena Rittal di Wetzlar non offre il fianco a molte interpretazioni. Fino alla quinta ripresa la grinta del britannico lo ha tenuto a galla poi   l’età, i muscoli stanchi hanno permesso a Zeuge , che continuiamo a considerare un elemento di non altissimo livello, di portare in porto la partita a suo piacimento .

L'imbattuto pugile di Berlino ha lavorato bene con il suo sinistro sempre rapido e portato con il tempo giusto, muovendosi sulle gambe in modo elementare ma efficiente e doppiando il destro in diverse occasioni pur  senza particolare efficacia .

Dopo quattro riprese perse nella seconda metà del match  all’undicesima tornata Smith ha tirato fuori la ultime stille  di energia in suo possesso e ha portato qualche colpo duro ma erano comunque troppo pochi per rovesciare le sorti del match.

Anzi su di una combinazione nella ripresa finale Smith andava al tappeto e non si è capito bene se fosse stato colpito o meno . Verdetto ineccepibile per Zeuge e terza sfida mondiale fallita per Paul: sicuramente l’ultima.

Magra la consolazione di vedere il fratello Stephen anche lui due volte sconfitto in match per il titolo iridato battere ai punti il poco pericoloso magiaro Karoly Gallovich.

Paul Smith (links, 34)  Tyron Zeuge (25)

 Photos Bild

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1074 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go