logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Domani le Semifinali degli Europei a Kharkiv

PalasportKharkiv

(Palasport Lokomotiv di Kharkiv)

Domani, venerdì 23 Giugno, sul ring di Kharkiv, la città dell’ucraina orientale quasi al confine con la Russia, avranno luogo le semifinali della 42^ edizione dei Campionati Europei dilettanti.

L’Italia sarà presente con il 21enne medio siciliano Salvatore Cavallaro, giunto all’appuntamento dopo avere battuto il georgiano Victor Corobcevschii e l’olandese Max Van Der Pas, entrambi per 5 a 0. Dovrà vedersela con il padrone di casa Olexandr Khyzhniak, a sua volta vincitore nei due precedenti turni dell’inglese Benjamin Whittaker e del russo Petr Khamukov, sempre per 5 a 0.

Ci sarà anche il 27enne mediomassimo italo-brasiliano Valentino Manfredonia opposto all’irlandese Joe Ward. Manfredonia nei Sedicesimi ha avuto la meglio sul danese Sean Larsen per 5 a 0 e nei Quarti sul georgiano Iago Kiziria per 4 a 1. Ward invece ha sconfitto lo slovacco Matus Strnisko e lo scozzese Sean Lazzerini, tutti e due per 5 a 0.

A titolo di curiosità, nelle ultime classifiche mondiali dell’Aiba Salvatore Cavallaro è piazzato al 20° posto e il suo avversario Olexandr Khyzhniak nemmeno compare, a dimostrazione di quanto questo ranking sia “vecchio”, come per altro evidenziato dall'esito di vari combattimenti negli ultimi giorni.

Nelle medesime graduatorie, tra i mediomassimi, Valentino Manfredonia è 13°, mentre il rivale Joe Ward è 3°.

Negli ultimi Europei del 2015, a Samokov (Bulgaria), i colori azzurri erano pervenuti alle Semifinali con lo stesso Cavallaro e il 56 kg. Francesco Maietta, quindi a questo momento è stato eguagliato il risultato precedente. L’auspicio di tutti è che stavolta si riesca a fare meglio.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 510 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44