logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera sul ring del Nuovo di Milano atteso un Fragomeni in gran forma

Fragomeni peso al Nuovo

Di Lorenza Cerbini

“È basso quanto me quindi sarà un match pugno su pugno”.

Scherza un po’ su Giacobbe Fragomeni (34-5-2) che  questa sera affronterà nel peso massimi leggeri l’ucraino Vitaly Neveselyy (13-2-1 nc) sugli otto round. Un incontro importante per il pugile lombardo. Per prepararlo vi ha dedicato due mesi di vita. “Per fare guanti me ne sono andato a Torre Annunziata dal maestro Biagio Zurlo”, dice.

Fragomeni Bilancia giugno 17 FOTOSERVIZIO DI LORENZA CERBINI

A Milano, la sua città, Fragomeni si è presentato in perfetta forma, fermando l’ago della bilancia su 87,700 kg contro i 92 netti dell’avversario. Per Fragomeni si tratta del secondo match dopo l’exploit in TV all’Isola dei famosi, l’esperienza bella, dice lui dove ha dimostrato che “i pugili sanno anche essere intelligenti”. Lo scorso gennaio, Fragomeni è tornato sul ring per vincere per KOT contro Tamas Polster. Adesso lo aspetta l’ucraino Neveselyy (originario di Berdyansk) uscito dalla scuola di Klitschko e professionista dal giugno 2008. In carriera ha sostenuto 16 incontri con un bilancio di 13 vittorie (7 prima del limite), 2 sconfitte (ai punti) e 1 no-contest. Un osso duro che deve rifarsi della sconfitta nel marzo scorso contro il mancino di Torre Annunziata Pietro Aurino.

Intanto Fragomeni guarda anche avanti cosciente che a 47 anni la sua carriera di pugile è al tramonto. E lo dice chiaro: “Vediamo come va questo match, poi ce ne sarà un altro ancora. Quindi, dall’autunno mi dedicherò alla mia nuova palestra”. Idee chiare. La sua gym sarà in zona Sempione (via Prina angolo Londonio). “Non grandissima, 400 metri su due piani”, spiega Fragomeni. “Il piano superiore sarà dedicato al cross fitting, quello inferiore al pugilato e la kick”. Lui nel ruolo di insegnante, mestiere che conosce bene.

SCARDINA VS Velykovskiy

Sul ring   ci sarà anche Daniele Scardina (10-0-0) che combatterà come peso medio e dovrà vedersela contro l’ucraino Andriy Velykovskiy. Al peso Scardina ha registrato 76,700 kg, il suo avversario 75,500. Sei le riprese da disputare e il pugile lombardo-siculo si porterà dietro oltre 300 tifosi. Scardina che combatte per la “World Famous 5th Street Gym”, palestra di Miami, conta di finire presto la partita.

Scardina Bilancia a Giugno 17

FOTOSERVIZIO DI LORENZA CERBINI

Come fa di solito. “Ho visto il mio avversario nei video. Mi sembra un pugile molto tecnico. Io punto su equilibrio e potenza”.

 

La serata ha in programma anche il superleggero Osvaldo Gagliardi (peso 62,500) contro il marocchino Shakib Elkadimi. Match sulle quattro riprese.

La serata, denominata “The Night of Kick and Punch” si svolgerà  al teatro Nuovo, nella centralissima piazza San Babila di Milano.

Fragomeni al Nuovo Programma

 La manifestazione organizzata da Angelo Valente offrirà anche un altro evento molto atteso dal pubblico milanese: il titolo mondiale di kickboxing-stile K-1 tra Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 564 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44