logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Kovalev cambia tutto.Cerca un nuovo allenatore e sale nei cruiser

L'ex campione dei pesi massimi leggeri Sergey Kovalev (30-2, 26 KO) per tornare  ad alti livelli ha deciso di cambiare il volto del suo team e sta pensando seriamente a  salire nei massimi leggeri .

Kovalev in press conference

Il 34enne £krisher"  nelle ultime stagioni è stato allenato  da John David Jackson  un coach molto stimato ma che evidentemente non è riuscito a trovare  la strada giusta per  l'ex campione russo specialmente nell'ultimo match cointro Andre Ward , il primo perso prima del limite  in una carriera iniziata nel 2009 .
- Ho deciso di cambiare guida tecnica - ha detto Sergey alla stampa russa- E' vero che  Virgil Hunter  si è detto disponibile ad allenarmi e ho chiesto al mio manager di esamnare questa prospettiva e di conoscere le condizioni . Se Ward rimarrà al peso attuale  mi pare logico che  non sarebbe molto appropriato condividder l'allenatore con lui .Ho bisogno di un nuovo allenatore che sia abituato a seguire pugili di un certo livello e abbia il tempo di seguirmi . Poi c'è un problema fisico. Negli ultimi due match ho fatto sacrifici a diminuire il peso e ci sono riuscito ma è calata la  mia resistenza fisica. Forse ha senso cambiare la mia categoria di peso e salire  nei cruiser . Parliamo di dieci kg di differenza  non è una decisione che si può prendere  immediatamente. Dovrei  fare qualche tentativo  e vedere come mi trovo.-
 Le riflessioni di Kovalev sono tutte giuste  e fare un paio di tentativi da massimi leggero  sarebbero molto utili .Discutibile la scelta di andare  da  Hunter  , di allenatori bravi  in giro ce ne sono tanti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 647 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go