logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Super Eubank annienta Yildirim e va in semifinake SSW

 

A Stoccarda  in tre riprese

 

 

 Di Carlo Tartaglia

E’ stata una grande performance quella di Chris Eubank Jr (26-1, 20 KO): l’inglese ha sconfitto il turco Avni Yildirim (16-1, 10 KO) per TKO alla terza ripresa.

Sin dall’inizio è stato chiaro chi fosse il padrone del ring: Eubank ha atteso il suo avversario al varco e l’ha punito grazie a riflessi, rapidità e colpo d’occhio immensamente superiori. Yildirim ha provato ad attaccare e farsi sentire ma non è mai riuscito a mettere in difficoltà il pugile inglese.

Già nel primo round, Eubank ha messo a segno un knockdown grazie ad un bellissimo montante destro che ha penetrato la guardia del fighter turco, centrandone il mento.

La seconda ripresa ha visto Yildirim provare ancora con grande orgoglio a forzare il match e spingere indietro il suo rivale, sfidandolo colpo su colpo, ma senza riuscire a lasciare il segno.

Nella terza tornata è giunto il momento decisivo: durante uno scambio prolungato, Eubank ha forzato i tempi e pur incassando qualche colpo ha imposto la sua velocità d’esecuzione e precisione, spedendo Yildirim brutalmente al tappeto con un gancio sinistro micidiale.

La conclusiva serie di ganci del 28enne inglese si è abbattuta sul rivale come una tempesta e ha costretto l’arbitro a decretare la fine della sfida senza nemmeno aspettare di ultimare il conteggio.

Ora Eubank attenderà il vincente di Groves vs Cox nelle semifinali del Muhammad Ali Trophy.

Nell’intervista post-match, Chris Jr non ha fatto mistero di chi sia il pugile che attende di più: “E’ da alcuni anni che aspetto di sfidare George Groves. Ha il titolo, ha il nome, gli appassionati aspettano questo match da anni, se Groves vincerà il suo prossimo match daremo al pubblico ciò che vuole vedere”.

Composto, serio, letale. Oggi Chris Eubank ha dominato e dimostrato di meritare gli scontri con i migliori supermedi del mondo. La settimana prossima conosceremo il suo rivale della semifinale ma ciò che abbiamo visto questa sera ci ha impressionati.

Eubank Jnr stands over Yildirim in the centre of the ring after knocking him to the canvas

  

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 664 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go