logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Jermell Charlo contro Lubin un match bollente

Questa notte a Brooklyn

Lubin e Charlo weight

 

 

di Vittorio Parisi

 

Con qualche sollievo abbiamo appreso a suo tempo che i gemelli Charlo, identici e con un nome proprio che differisce l'uno dall'altro solo per una vocale, combattono ora in due categorie diverse. Jermall è ora un peso medio e attende gli sviluppi della rivalità Alvarez-Golovkin, Jermell è rimasto fra i superwelter dove è ritenuto il nr 2 dal Transnational Boxing Rankings Board alle spalle del connazionale Andrade. Il 27enne texano detiene il titolo di sigla WBC di una categoria che da tempo non ha un vero padrone ma tanti protagonisti e sabato sera al Barclays Center di Brooklyn, New York, lo mette in palio per la seconda volta. Il suo rivale sarà un pugile imbattuto come lui e di 5 anni più giovane a nome Erickson Lubin.


Ovvio che due gemelli pugili e per giunta promettenti attirassero una certa attenzione e inizialmente Jermell Charlo era leggermente più quotato del fratello, ora quella leggera preferenza è passata a Jermall, in realtà per qualche vittoria di prestigio in più e di una maggiore potenza di pugno. In realtà Jermell Charlo è un pugile di alto livello tecnico, molto veloce che ha battuto comunque avversari di buon livello, soprattutto Vanes Martirosyan. Ieri ha dichiarato -Questa lotta sta facendo molto bene a livello spettacolare per la boxe e per la categoria .Penso che la mia lperformance rimarrà negli occhi della gente -

Lubin non ha la stessa esperienza nè lo stesso livello di avversari e anche il dato sulla maggiore potenza certificata dalla percentuale di vittorie prima del limite può essere relativo se commisurato al valore dei rivali. Però Lubin è considerato un pugile molto promettente e vederlo in azione è abbastanza indicativo, il ragazzo si muove bene e porta tutti i colpi con proprietà, inoltre è mancino .Ieri ha dichiarato al Los Angeles Times- Mi rendo contro dell'importanza del match ma sono pronto e determinato . Contro Charlo devo mantenere la mia compostezza . La mia capacità di adattarmi alla boxe del mio avversario è una qualità che mi permette di misurarmi con chiunque . Sono certo che sarò in grado di dare problemial campione .Lo posso sicuramente battere .

Avversari di questo tipo a volte è meno rischioso prenderli prima che maturino, inoltre Charlo gode del vantaggio dell'altezza e dell'allungo ma l'impressione e che il texano, pur favorito, dovrà stare attento, cercare di inquadrare Lubin con calma e portarlo in acque profonde a lui ancora sconosciute. In ogni caso un match da vedere.
Al peso Charlo e Lubin entrambi a 69,6 kg

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 816 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go