logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Linares contro Lomachenko: Scontro tra titani al MSG !

 Linares vs Lomachenko maggio 18

 

Uno dei match più attesi  dell'anno

 

 

 Di Carlo Tartaglia

Questo sabato notte, al Madison Square Garden di New York, il campione dei leggeri Jorge Linares metterà in palio il suo titolo WBA contro l’uomo che per molti è il numero 1 pound for pound, Vasyl Lomachenko. Si tratterà davvero di uno scontro tra fuoriclasse e di uno dei match più attesi e tecnicamente più significativi dell’anno.

EL NINO DE ORO

E’ un grande pugile il 32enne Jorge Linares (44-3, 27 KO), venezuelano residente in Giappone che ha girato il mondo e combattuto in 4 diversi continenti, conquistando titoli in 3 diverse categorie.

Il suo talento purissimo non è mai stato in discussione, ma la facilità con cui gli avversari riescono a ferirlo in volto ha sempre rappresentato un punto debole per lui.

Negli ultimi anni, Linares ha raggiunto la piena maturità pugilistica e si affaccia a questo big match nel suo momento migliore. Atleta eccezionale, veloce, potente, creativo e stilisticamente meraviglioso, il venezuelano è da tempo il campione riconosciuto nei pesi leggeri e otterrebbe, battendo Lomachenko, la vittoria della vita.

lomachenko-linares-weights

NO-MAS CHENKO

E’ il soprannome recentemente adottato dal 30enne Vasyl Lomachenko (10-1, 8 KO) per la sua capacità di frustrare gli avversari, costringendoli all’abbandono.

L’ucraino, 2 volte oro olimpico e già campione mondiale in due diverse categorie da pro, si lancerà sabato notte all’assalto della terza corona nella terza diversa divisione di peso. L’ambizione di certo non manca a questo fenomenale mancino che da anni chiede di affrontare i migliori pugili in circolazione e questa volta verrà seriamente accontentato. Lomachenko è un predestinato, un uomo dotato di abilità atletiche che gli avrebbero permesso di brillare nelle discipline più disparate. Buon per la boxe che abbia scelto proprio la Nobile Arte.

SIGNIFICATI

E’ la grande sfida che entrambi i contendenti hanno a lungo desiderato e insistentemente chiesto ai propri promoter di poter disputare. E’ l’incontro tra fuoriclasse nel loro momento migliore che il pubblico della boxe si lamenta di non vedere abbastanza spesso ma che sabato notte avrà. Linares ha chiesto di poter affrontare Lomachenko, l’ucraino ha accettato nel giro di due secondi la sfida del campione dei pesi leggeri. Tutti e due avranno di fronte il miglior avversario che abbiano incontrato in carriera, chi vince metterà un nome davvero eccellente sul proprio curriculum. Noi, da spettatori, abbiamo già vinto il giorno in cui i contratti sono stati firmati.

lomachenko-linares-weights (3)

INQUADRAMENTO TECNICO-TATTICO

Jorge Linares è capace di combinazioni insistite, rapide e precise ma ultimamente ha fatto le sue migliori prestazioni combattendo di rimessa; Lomachenko sa boxare da stilista puro ma negli ultimi tempi vince e si diverte agendo da pressure-fighter. Ci aspettiamo un match in questa direzione anche se i due potrebbero scambiarsi i ruoli di tanto in tanto. Con due pugili così veloci e così tecnici sarà probabilmente il tempismo l’arma vincente della contesa. Per Linares il colpo più efficace potrebbe essere il diretto destro di prima intenzione, per Lomachenko la chiave potrebbe essere invece il lavoro al corpo. Il venezuelano gode del vantaggio in altezza e allungo, Lomachenko possiede però il miglior gioco di gambe in circolazione e il suo stile dinamico e ricchissimo di finte potrebbe alla lunga ingannare e stancare il suo rivale.

Il nostro favorito è Vasyl Lomachenko ma questa volta non sarà una passeggiata per il mancino ucraino.    

     

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 713 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go