logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Spence favorito in Texas su Ocampo

Titolo di sigla IBF dei welter in palio

 

 

Se un pugile fa parte della classifica Pound for Pound, sia pure collocato per ora all’ultimo dei 10 posti disponibili, significa che si tratta di un elemento fuori dal comune. E’ il caso del 28enne Erroll Spence Jr, che detiene il titolo di sigla IBF dei pesi welter e che il Transnational Boxing Rankings Board considera il nr 1 di categoria sia pure solo dopo l’esclusione di Keith Thurman per inattività. Nativo di New York e figlio di padre giamaicano e madre statunitense, Spence si è spostato all’età di 2 anni con la famiglia in una piccola cittadina del Texas dove il padre lo ha portato in una palestra di pugilato per tenerlo occupato nei periodi in cui le scuole erano chiuse. Saggia decisione diremmo vista la carriera che il ragazzo ha fatto. Preso sotto l’ala protettrice dell’ex professionista Derrick James, il ragazzo è stato un ottimo dilettante e ha rappresentato gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Londra del 2012 venendo eliminato nei quarti di finale con un verdetto molto dubbio dal russo Zamkovoy. Da professionista è imbattuto dopo 23 incontri di cui ben 20 vinti prima del limite. Certo Spence fa male ma non può definirsi un picchiatore, però ha mani talmente veloci, tecnica e classe che la somma di queste qualità lo porta spesso a imporsi prima del limite. Ha finora battuto pugili del calibro di Chris Algieri, del nostro Leonard Bundu ma soprattutto di Kell Brook e Lamont Peterson. Nessuno di questi pugili ha sentito il suono dell’ultimo gong.

Spence, che è un mancino, ha bene in mente cosa vuol fare. Il suo obbiettivo è incontrare e battere Keith Thurman ed essere riconosciuto come campione unico dei pesi welter. Poi magari incontrare Terence Crawford attualmente appena arrivato col “botto” fra i pesi welter e poi salire fra i superwelter dove intende finire la carriera.

 

spence-ocampo (9)_1

Spence è consapevole della propria qualità ma non intende comunque sottovalutare il prossimo ostacolo che gli si pone davanti, e cioè l’imbattuto messicano Carlos Ocampo a Frisco, Texas. Ocampo è  un 26enne che viene dalla parte della California che appartiene al Messico e che non ha mai combattuto al di fuori del suo Paese. Nella sua carriera professionistica, iniziata nel 2012, ha incontrato qualche discreto pugile ma nessuno paragonabile a quelli più o meno travolti da Spence. Non è uomo dal colpo pesante ma ha fama di pugile combattivo e di lui si parla bene. Ha un buon jab, è abbastanza veloce e non deve essere sottovalutato. Probabilmente però sta facendo il passo più lungo della gamba approfittando della sua qualifica di sfidante ufficiale. Spence quindi netto favorito ma potrebbe uscire un buon match.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1621 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44