logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Berchelt si sbarazza di Barros in tre round a Merida

Impressionante la potenza del  messicano

 

Decisamente non è un caso che il nome del 26enne peso superpiuma messicano Miguel Berchelt sia stato fatto come possibile avversario del numero 1 del pianeta Vasyl Lomachenko. Questo ragazzo è un pugile eccitante da vedere come tutti quelli che hanno la dinamite nei guantoni e naturalmente non solo quella da portarsi dietro sul ring. Stanotte a Merida, Messico, ha fatto la conoscenza della sua potenza il 34enne argentino Jonathan Victor Barros che cercava di togliere al messicano il titolo di sigla WBC dei superpiuma, categoria nella quale Barros debuttava. In una lunga carriera professionistica Barros aveva perso prima del limite solo da Mickey Garcia che è un top 10 mondiale nel pugilato di oggi. Impresa sulla carta proibitiva rivelatasi alla prova dei fatti disperata.

La differenza di struttura fisica, tutta a vantaggio di Berchelt, è apparsa subito evidente, ma Barros si è messo a boxare con scioltezza prendendo l'iniziativa e muovendosi molto per il ring. Berchelt attendeva al riparo di una attenta guardia ma non ci ha messo molto a conquistare lui il centro del ring lasciando intuire a ogni azione offensiva la pericolosità dei suoi colpi, mai isolati ma sempre portati in serie.

Il preludio della fine era nel 2° round quando un uno-due di ganci destro-sinistro al volto metteva Barros a terra e solo il suono del gong impediva a Berchelt di finre l'opera. Solo per poco però perché a inizio 3° round un destro dritto del messicano ridepositava a terra l'argentino che si rialzava coraggiosamente. Un assalto impressionate di Berchelt fatto di colpi prima sotto e poi sopra vedeva Barros terminare nuovamente al tappeto e mentre lui si rialzava e l'arbitro lo contava era il suo secondo a salire sul ring ad avvertire l'arbitro della resa incondizionata. Barrios protestava con arbitro e secondi ma era l'unica scelta saggia da fare.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 885 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44