logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Dirrell ai punti su Yildirim ma per decisione tecnica

Risultati immagini per Flint Sport Anthony Dirrell win Yildirim e return champ

 

Proteste turche a Minneapolis

 

Polemico finale del match di Minneapolis fra lo statunitense Anthony Dirrell e il turco Avni Yildirim per il vacante titolo di sigla dei supermedi Super del WBC. Il verdetto è stato di decisione tecnica divisa, tradotto in italiano, ed è andato ai punti a Dirrell che è stato fermato durante il 10° round dal medico a causa di una ferita sotto il sopracciglio sinistro giudicata troppo pericolosa per proseguire il combattimento. Al momento dell'interruzione Yildirim e il suo clan si sono esaltati pensando che la vittoria fosse loro e c'è voluto del tempo per far capire loro che essendo stata la ferita causata non da un colpo ma da uno scontro di teste giudicato fortuito si sarebbe dovuti andare alla lettura dei cartellini. Quando poi due cartellini sono stati a vantaggio dello statunitense potete immaginare la reazione turca.

Ma il risultato è giusto, e lo è per due motivi. Dirrell era avanti ai punti su due cartellini su tre più il nostro che nulla conta, ma il terzo aveva un tale vantaggio per il turco da risultare vergognoso. Inoltre se è vero che la ferita, prodottasi al 7° round, dipendeva non da un colpo era altrettanto vero che nel 9° round una testata di Yildirim aveva talmente peggiorato le cose in quella zona da portare allo stop. E quella testata sarebbe stata a nostro avviso da squalifica, cosa che sembra non più di moda da qualche anno.

Il match è stato un notevole dai e prendi con Yildirim, 27enne che in passato era stato messo K.O. da Eubank Jr, sempe all'attacco con ostinazione e Dirrell, 34enne del Michigan finora battuto solo da Badou Jack e anni fa protagonista di una ben più importante vittoria contro un tumore, all'epoca in cui era in auge suo fratello Andre, attivissimo d'incontro con frequenti cambi di guardia. Yildirim ha fatto un buon combattimento perché non ha mai lasciato spazio al rivale e approfittato di alcune pause per portare colpi al volto mentre Dirrell si è distinto per il lavoro al corpo e una generale maggiore precisione. Al momento dell'interruzione però tutto poteva ancora accadere ma, lo ripetiamo è giusto così. I punteggi sono stati due 96-94 per Dirrell e quel ridicolo 98-92 per Yildirim. Potebbe però tirare anche aria di rivincita.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 833 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44