logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

La classe salva Rigondeaux contro Ceja

 

 

Risolutivo un gancio sinistro

A Las Vegas un meraviglioso gancio sinistro alla mascella toglie dai guai Guillermo Rigondeaux che batte per K.O.T all'8° round il messicano Julio Ceja conservando il titolo mondiale dei pesi supergallo perché il vero campione lineare è lui che il titolo non lo ha mai perso sul ring. Perché abbimo detto che Rigo si è tolto dai guai? Perché il 38enne cubano ha combattuto il match più sbagliato possibile, che poi era il match più adatto a Ceja, e poteva tranquillamente finire sconfitto tanto è vero che dopo 7 round il fuoriclasse cubano era indietro sui tre cartellini ufficiali ma anche sul nostro.

Come è possibile che Rigondeaux si sia messo a scambiare a corta distanza in un match di attrito con Cota? L'angolo continuava a dirgli di usare il jab e muoversi, inascoltato, e allora i casi sono due: o il cubano è un testone che si fida molto delle sue qualità e voleva dimostrare di saper vincere anche così oppure Rigondeaux non ha più le gambe di un tempo e non poteva che cavarsela in questo modo  Purtroppo temiamo che la seconda ipotesi sia la più fondata. In questa guerra di attrito, condita da colpi bassi da entrambe le parti tanto che l'arbitro Russell Mora li ha richiamati entrambi ufficialmente al 7° round, Ceja aveva la meglio perché Rigo non riuscva neppure ad avere contnuità. Si, i suoi colpi lampeggianti erano i più belli a vedersi e forse anche i più efficaci, ma erano anche di meno e Ceja lo ha anche messo in difficoltà con un montante sinistro al volto a fine del 6° round.

Poi è arrivata quella soluzione che anche un fuoriclasse al tramonto può trovare. E l'arbitro dopo avere contato Ceja, che si era rialzato, ha giudicato che le gambe fossero troppo molli per lasciarlo proseguire. Ceja ha protestato ma bastava guardare le sue gambe quando si è avviato all'angolo per capire che l'arbitro aveva ragione.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 631 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44