logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

NonSoloBoxe

Formula 1 2012

Domenica prende il via da Melbourne il Mondiale di Formula 1. Per la prima volta in pista ci saranno sei campioni del mondo.

La caccia a Sebastian Vettel è aperta. Il tedesco, che ha vinto gli ultimi due titoli mondiali, sembra ancora il favorito. Ecclestone spera non sia ancora lui a vincere, ma la Red Bull è ancora la vettura migliore. Merito del grande Adrian Newey, che sembra aver avuto l’ennesima idea geniale. Nei test, in Spagna, la Red Bull si è nascosta. L’unico incognita è rappresentata dall’affidabilità. Webber è sempre il secondo pilota. La McLaren sembra l’unica scuderia capace di poter competere con la Red Bull. Button nella seconda parte della stagione scorsa ha lottato ad armi pari con Vettel. Hamilton se corre come sa, e non commette sciocchezze, concorrerà spesso per la vittoria.

Depressione è la parola giusta per la Ferrari. Alonso e Massa si sono lamentati della loro macchina. Pat Fry, uno dei responsabili, ha detto che il podio è irraggiungibile nelle prime due gare. Già andare a punti sarebbe fantastico. Montezemolo li ha bacchettati. I tifosi della Rossa confidano sul talento dello spagnolo. Il quinto campione del mondo è Michael Schumacher che, a 43 anni, cerca di tornare almeno sul podio, che non ha mai conquistato nelle ultime due stagioni. Al suo fianco sempre Nico Rosberg pronto per la prima vittoria, che la Mercedes insegue da una cinquantina d’anni. Kimi Raikkonen, che aveva lasciato la F1 nel 2009, a 30 anni, è tornato. Il finlandese è la prima guida della Lotus Renault. La continuità non è mai stato il suo forte, non dispone di una vettura straordinari, ma sicuramente conquisterà più di un podio. Non sarebbe una sorpresa vederlo sul gradino più alto del podio.

I test invernali dicono che Sauber, Toro Rosso e Force India hanno ridotto il gap rispetto ai principali team. La scuderia svizzera, che ha confermato Kobayashi e Perez, ogni anno parte molto bene. In Australia potrebbero sorprendere. Competitivi sono quelli della Force India, che con Paul Di Resta hanno Nico Hulkenberg, giovane tedesco, che nel 2010 conquistò un’incredibile pole position in Brasile. Due giovani piloti per la Toro Rosso: l’italo-australiano Ricciardo e il francese Vergne. La Francia, che quest’anno ha tre piloti, ci sono anche Grosjean, in Lotus e Charles Pic, che affianca Timo Glock nella Marussia, fa da contraltare all’Italia, che per la prima volta dopo 42 anni non schiera nessun pilota. La Williams si affida ad un duo sudamericano. Con il venezuelano Maldonado c’è Bruno Senna. In questa lunghissima stagione, ci saranno 20 Gp, si torna a correre negli Stati Uniti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 454 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44