logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera a Malta Vittorio Parrinello-Laamouz e altri sei italiani

ParrinelloMalta

Il 35enne Vittorio Parrinello (10-2), il pugile campano di Piedimonte Matese, con sulle spalle illustri trascorsi dilettantistici in canottiera azzurra, culminati con le Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012, oltre che con diverse partecipazioni ai Mondiali, Europei e anche alle Wsb, s’appresta a salire sul ring maltese del Corradino Sports Pavillon di Paola. Ciò accadrà questa sera  per giocarsi, contro il locale 29enne Haithem Laamouz (14-1-0; 6 ko) la vacante cintura del Mediterraneo WBC dei superpiuma.

Non dovrebbe essere per l’italiano un match impossibile, ma neppure semplicissimo, dal momento che il rappresentante di Malta, professionista dal 2015, vive con un piede nella propria isola e l’altro in Australia, dove pugilisticamente si é “fatto le ossa” e  ha combattuto otto volte, giungendo a disputare il titolo nazionale dei leggeri nel quale ha subito l’unica sconfitta in carriera, soccombendo a Gaige Ireland con verdetto a maggioranza. Parrinello, unico ad avere avuto la meglio ai punti sul campione europeo dei supergallo Luca Rigoldi nel 2016 per la cintura tricolore, per poi perdere in rivincita l’anno seguente con uno strettissimo verdetto di split decision, ha esperienza da vendere, abilità tecnica e orgoglio sufficienti a fare bene. Aveva dato l’addio al ring e se ha deciso di fare retromarcia é intuibile che spera di ottenere ancora belle soddisfazioni. Altrimenti che senso avrebbe il ripensamento?

Altri sei italiani saranno protagonisti nel “contorno” della manifestazione, a partire dal 35enne mancino di Roma, il welter Thomas  Martino (6-1-0; 2 ko), che se la vedrà con il 27enne collaudatore georgiano Zaza Amiridze (9-11-1; 9 ko), in un match che potrebbe anche concludersi prima del limite. Per il 35enne  Antonio Gualtieri (4-1-0; 1 ko), superwelter calabrese di Catanzaro, ci sarà il locale Alexander Piantini (0-1-0), il quale cercherà di rifarsi dopo il “tragico” debutto in cui é finito ko al 1° round contro l’afro-romano Omar Nguale Ilunga, nello scorso autunno a Palombara Sabina. Il 40enne triestino da tempo residente a Malta, il welter Mauro Montesano (0-1-0), in tempi lontani ottimo dilettante e passato professionista nel febbraio scorso cedendo per kot, sul ring di Villabate, al lombardo-marocchino Abdellah Lahlou, affronterà il neoprofessionista di Roma, Cristian Malvitano (1-0-0; 1 ko). Infine, il 36enne supergallo piemontese Alfredo Di Bartolo (3-4-0), correrà qualche rischio contro il 24enne maltese Lydon Chircop (3-0-0; 3 ko) e il 32enne medio siculo di Acireale, Luigi Leonardi (4-7-0)  se la vedrà con il 34enne svedese-maltese Niclas Elfstedt (4-1-0; 3 ko).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 610 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44