logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Mantova Arblin Kaba si laurea campione italiano dei superleggeri.

BALLISAi vs Kaba maggio

 Presso la Palestra Boni di Mantova  la riunione organizzata dalla BOXE LORENI ha raccolto un successo organizzativo  e di pubblico .

di Maurizio Roveri

Arblin “Il Lupo” Kaba ha conquistato il titolo di Campione dItalia dei pesi superleggeri, sul ring del PalaBoni di Mantova, al suo undicesimo match in carriera e alla prima avventura con un titolo in palio. Il ventiquattrenne Italo-albanese di Bologna ha vinto ai punti, per decisione tecnica, una durissima intensa spettacolare battaglia con l’espertissimo Massimiliano Ballisai. Kaba è stato contato in piedi nella prima parte del match e  ovviamente Ballisai è passato in vantaggio nel punteggio.  L'allievo di Pesci  poi trovava la distanza e recuperava fino a riportare il match in equilibrio. La battaglia è stata interrotta all’ottavo round per una ferita che si era aperta all’arcata sopraccigliare sinistra di Ballisai. L’arbitro, Roberto Di Mario , sentito il parere del medico, il dottor Sturla, ha fermato il combattimento.

Per il referee la ferita era stata originata in una ripresa precedente, per una testata accidentale. il torinese, che era il detentore del titolo (ma che non l’avrebbe mantenuto poiché non era riuscito  rimanere dentro i limiti di peso della categoria), s’e’ trovato nel corso dell’ottavo round con il volto sanguinante dopo essere stato sottoposto ad una serie di colpi di un Kaba che stava prendendo il match in pugno. L’interruzione del match ha portato alla lettura dei cartellini. E proprio l’ottavo round e’ stato fondamentale, decisivo per la vittoria di Arblin Kaba. Al termine della settima ripresa, infatti, i tre giudici avevano il match in perfetta parità. Al momento dell’interazione dell’incontro, due giudici avevan sul loro cartellino 1 punto a favore del giovane pugile di Bologna (76-75) e un giudice aveva la parità (76-76). Prima dell’annuncio del verdetto ci sono stati momenti di forte tensione, avendo i tanti sostenitori di Kaba equivocato quella parola “testata” dell’arbitro rivolta all’angolo. Si pensava, evidentemente equivocando, ad una squalifica di Kaba. Invece si trattava, per l’arbitro, d’una testata accidentale. Avvenuta qualche round prima. Per altri addetti ai lavori la ferita di Ballisai sarebbe stata provocata da un gancio destro.

Campionato d’Italia pesi SUPERLEGGERI: Arblin Kaba (Bologna, kg. 63.300, Team Cavallari-Ventura) batte Massimiliano Ballisai (Torino, kg 64.400, Team Loreni) ai punti per “decisione tecnica

 ALTRI RISULTATI

PESI WELTER: Giuseppe Tobia Loriga (Crotone, Team Cavallari-Ventura) batte Nerdin Fejzovic (Bosnia Erzegivina) ai punti in 6 round.


PESi MASSIMI LEGGERI: Ovidio Enache (Piacenza, Team Cavallari-Ventura) batte Edoardo Giustini (Firenze, Boxe Loreni) ai punti in 6 riprese.

PESI SUPERMEDI: Piero Di Gangi ( Mantova, Team Cavallari-Ventura) e Rodolfo Benini (Verona, Boxe Parma) incontro pari in 6 round.

PESI SUPERLEGGERI: Gianluca Picardi (Casoria, Team Loreni) batte Sebastian Saciri (Serbia) ai punti in 6 round.

PESI SUPERLEGGERI: Mohamed “Momo” Khalladi (Genova) batte Dimitrije Djordjevic (Serbia) per ABBANDONO al 4 round.

SEGUE CRONACA E COMMENTO

 

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 419 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go