logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

La sesta difesa Wbc di Ken Shiro contro Taconing

Secondo match iridato  tra poche ore all'Edion Arena di Osaka nella kermesse targata Teiken - Top Rank .

Nei minimosca è alla sesta difesa Wbc il giapponese Ken Shiro( 15.0) , che ha conquistato il primato nel 2017 battendo da Ganigan Lopez . Affronta per l'occasione il filippino Jonathan Taconing(28.3.1) guardia destra reduce da sei successi consecutivi e titolare della cintura International.
Shiro dobbiamo considerarlo più un demolitore che un puncher non possedendo il colpo del ko. Nonostante ciò la percentuale di  knockout risulta del 53%, ed è decisamente alta per la categoria . Il 27enne pugile di Kyoto è molto veloce, usa con precisione le combinazioni ed è anche un buon incassatore . Lo scorso anno contro un pugile esperto e tosto come Milan Melindo ha vinto alla settima ripresa dopo aver sfiancato il filippino mantenendo un ritmo molto alto che è un'altra delle sue doti .


Per quanto riguarda Taconing, è un mancino di 32 anni che può vantare una certa potenza come del resto segnalano le sue 22 vittoria per ko. Non ha mai perso prima del limite  anche se a volte accetta di scambiare in maniera furibonda e il suo punto debole è sicuramente la difesa.  Ha vittime meno nobili nel palmares rispetto a Shiro .

I suoi successi più importanti sono stati contro Ramon Garcia Hirales e Warlito Parrenas.la sua ultima sconfitta risale al 2016 a Mexico City contro Ganigan Lopez .

Sul piano  della tecnica Shiro è giustamente il favorito , Possiede un vasto bagaglio di colpi e il fatto che sia campione da due anni significa che ha costantemente aumentato esperienza  e carisma . Ci aspettiamo un Taconingun in attacco costante con un Shiro pronto a cogliere gli errori dello sfidante con repliche capaci di accumulare punti per la vittoria finale .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI