logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Promette fulmini la sfida di Londra tra i massimi Dereck Chisora e Artur Szpilka

 

chisora-szpilka_1

Divertente e promettente così si può presentare il duello dei pesi massimi che  si accenderà stasera  alla O2 Arena di Londra, tra Dereck Chisora(30.9) ​​ e il polacco Artur Szpilka (22.3).


Il 35enne Chisora ​​ha perso in dicembre contro la sua "bestia nera" Dillian Whyte.

 Proprio   quando era in testa nel punteggio, nell'undicesimo round, è arrivata la mazzata che lo ha messo fuori gioco. In aprile è tornato con una vittoria ai punti su Gashi .Szpilka dopo le due sconfitte pesanti contro Wilder e Kownacki è stato quasi un anno lontano dal ring poi è tornato con due successi contro" il campione a mani nude" Dominick Guinn  e il quotato connazionale Mariusz Wach.
E' una lotta tra un irrequieto puncher di razza che ha una difesa non proprio eccezionale e che punta spesso sulle sue serie vincenti "costi quello che costi" ,opposto ad un avversario che non si tira indietro se c'è da scambiare colpi . Chisora ​​ha sconfitto gente del calibro di Carlos Takam, Malik Scott e Kevin Johnson. Come professionista ha detenuto la cintura Ebu e conquistato vari titoli internazionali

Il trentenne Szpilka entra sul ring con alle spalle un buon match mondiale disputato contro Wilder nel 2016 ."The Pin" cedette solo al nono round .Sorprese di più la sconfitta con il connazionale residente a Brooklyl Adam Kownacki sei mesi dopo al quarto assalto. E' un mancino grintoso che ama pressare l'avversario e a cui, i suoi secondi,  gli chiederanno di iniziare a spron battuto perchè Chisora non ama un alto ritmo ad inizio gara.
I bookmaker quotano il  successo di  Chisora  4 a 11 ma noi  pensiamo  che  abbia più chance  Szpilka perchè leggermente più grande e  di cinque anni più giovane del britannico che comunque combatte in casa e potrebbe essere dunque  aiutato dal tifo tutto a suo favore.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 829 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go