logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

J.C Martinez, idolo messicano ,difende il Wbc contro l'alto Jay Harris

Julio Cesar Martinez Aguilar (15.1), difende  il titolo dei pesi mosca WBC  sul ring del The Ford Center at The Star di  Frisco  questa notte contro il gallese Jay Harris (17.0).

"El Rey" ha 25 anni  è campione ufficiale dallo scorso dicembre ma a Mexico City era un idolo già da tempo.  E' un ragazzo che condivide molto della sua vita sui social  neywork e i giovani messicani vanno pazzi per lui.

Potrebbe davvero diventare una stella di prima grandezza nel firmamento della boxe del 2020 anche se è un' impresa difficile per un pugile che pesa qualcosa in meno di 51 kg. 

martinez-harris (3)_1

 

 Ha sollevato entusiasmo  quando ha superato   a Phoenix Cristofer  Rosales ex campione Wbc e vincitore del nostro Obbadi.  In agosto  in teoria era già diventato campione  battendo il titolare  del WBC Charlie Edwards in tre  round , ma alla fine il verdetto è stato di no contest perché Julio ha colpito l’avversario quando aveva già un ginocchio a terra .

Martinez, ,  è diventato professionista nel  2015 e ha perso  in quattro round da  Joaquin Cruz nel suo debutto professionistico. Dopo ha sempre vinto superando anche elementi validi come l'ex campione del mondo Edgar Sosa ,Martin Tecuapetla, Andrew Selby, Victor Ruiz e Juan Lopez Martinez.

Ha una guardia molto frontale  ed è un attaccante  implacabile.  Martinez assale l’avversario lanciando colpi a ripetizione. E’ un doppiatore di colpi seriale ma è ’ disposto a essere colpito  pur di colpire. Assolutamente  spettacolare ma con una difesa approssimativa e non troppa potenza nei guantoni

Il 29enne Harris (17-0, 9 KO) nativo di Swansea nel Galles è un tipo tosto.

Viene da una straordinaria vittoria sull'idolo delle folle irlandesi Paddy Barnes ,due volte bronzo olimpico .Un successo ottenuto prima del limite proprio a Belfast. E’ stato campione europeo  e ha vinto la corona del Commonwealth e da dilettante ha vinto diversi titoli nazionali.  Il suo destro è insidioso e  lo possiamo definire uno sfidante particolarmente scaltro. E' molto più alto  del messicano e ha braccia chilometriche ma  dovrebbe essere più lento del campione.  Se usa bene il jab e si muove circolarmente potrebbe tenere a bada  El Rey almeno per una parte della gara.   Nel suo record ci sono vittime  di valore come Il già segnalto Barnes, Moreno, Ross Murray, Thomas Essomba, Gyula Dodu, Cristian Narvaez e Brett Fidoe .

Ovviamente è il suo match della vita. Martinez ha  un ritmo tremendo e cercherà di demolirlo ma gli risponderà  un gallese  molto solido e  tempista  .

I bookmaker  più qualificati propongono il successo di Martinez 1 a 10.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 370 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go