logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Chi avrebbe vinto? 4) Marvin Hagler-Ray "Sugar" Leonard nel giugno del 1982

Cinque anni prima dell'incontro vero

Marvin Hagler vs Sugar Ray Leonard riproduzione pugilato promo ...

 
Lo avevamo detto presentando questa iniziativa che non avremmo solo posto alla vostra attenzione dei match che non si erano in realtà mai disputati ma anche match che in realtà si sono fatti ma spostandoli di data rispetto a quella reale di effettuazione. Questo perché nella storia alcuni match si sono fatti o troppo tardi o magari anche troppo presto e il risultato in altra data avrebbe potuto essere diverso, oppure, naturalmente, anche uguale.

Il match che proponiamo oggi è per il titolo mondiale dei pesi medi ancora sulle 15 riprese fra il detentore Marvin Hagler e lo sfidante Ray "Sugar" Leonard e la data scelta è il giugno del 1982. Come tutti gli appassionati sanno i due pugili si sono effettivamente incontrati il 6 aprile del 1987 a Las Vegas e vinse ai punti sulle 12 riprese Sugar Ray Leonard con uno dei verdetti più discussi dell'intera storia del pugilato.

Marvin Hagler, nato a Brockton nel Massachussets (la città di Rocky Marciano) nel 1954 aveva 28 anni nella data scelta da noi anche se qualcuno sostiene che in realtà "The Marvellous" fosse nato nel 1952 ma il pugile ha sempre sostenuto di avere retrodatato la nascita per avere prima la licenza. Dopo una buona ma non stellare carriera dilettantistica era passato professionista nel 1973, era stato fermato sul pari da Sugar Ray Seales dopo 14 vittorie consecutive. Nel 1976 fu battuto da Bobby Watts e poi da Willie Monroe vendicando poi questa sconfitta. Altri nomi importanti di questo periodo battuti da Hagler furono Eugene "Cyclone" Hart, due volte l'inglese Kevin Finnegan, Mike Colbert, Benny Briscoe, Sugar Ray Seales e Norberto Cabrera. Nel novembre del 1979 falli' la conquista del titolo mondiale dei pesi medi pareggiando a Las Vegas con il detentore Vito Antuofermo con un verdetto che secondo tutti, tranne due dei tre giudici, lo penalizzò fortemente. Battuti Bobby Watts e Marcos Geraldo conquistò finalmente il titolo mondiale battendo per K.O.T (ferite) al 3° round l'inglese Alan Minter a Londra.  Prima del giugno 1982 aveva difeso il titolo battendo prima del limite il venezuelano Fulgencio Obelmejias, Vito Antuofermo, il siriano Mustapha Hamsho e William "Caveman" Lee.

Ray "Sugar" Leonard, nato a Wilmington, North Carolina, nel 1956, era stato medaglia d'oro nella categoria dei pesi superleggeri alle Olimpiadi di Montreal del 1976 a coronamento di una grande carriera dilettantistica. Passato professionista nel 1977 colse i primi successi importanti ai danni di Dick Ecklund, Floyd Mayweather Sr, Randy Shields, Adolpho Viruet, Marcos Geraldo, Tony Chiaverini e Pete Ranzany. Nel novembre del 1979 conquistò il titolo WBC dei welter battendo per K.O.T al 15° round il portoricano Wilfredo Benitez.  Difeso il titolo contro Dave "Boy Green" lo perse a Montreal nel giugno del 1980 battuto ai punti dal panamense Roberto "Manos de piedra" Duran contro il quale lo riconquistò per K.O.T (abbandono) all'8° round nel novembre dello stesso anno. Battuto Larry Bonds conquistò poi il titolo WBA dei superwelter battendo Per K.O.T al 9° round l'ugandese Ayub Kalule. Nel settembre 1981 conquistò anche il titolo WBA dei welter battendo Thomas Hearns per K.O.T al 14° round a Las Vegas. Prima del nostro ipotetico match con Hagler difese il titolo unico dei welter battendo in 3 riprese Bruce Finch.

Ora tocca a voi decidere cosa sarebbe successo fra Hagler e Leonard nel giugno 1982.

Vi ricordiamo che per votare e fornire le vostre impressioni dovete essere iscritti al nostro forum Nonsoloboxe. Per farlo basta cliccare sull'immagine del forum in basso a destra della nostra homepage, all'apertura della pagina del forum cliccare in alto a destra su Iscriviti. Seguire poi le istruzioni. Seguirà una mail di conferma della vostra iscrizione. Potrete votare nell'apposito topic creato sulla pagina "La Boxe nel mondo" del Forum". Vi rinnoviamo il suggerimento di non guardare i pareri altrui prima di avere fornito il vostro.

Si vota entro la mezzanotte fra venerdì 10 e sabato 11 aprile

Buon divertimento!

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 623 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44