logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

A Carson Erikson Lubin vs Ishe Smith. Potenza contro esperienza

lubin-smith (1)

Il noto trainer  Kevin Cunningham  ormai da mesi   segnala che il   23enne Erikson Lubin (19-1, 14 KO) sarà  dominante  nei superwelter mondiali  forse già in questa stagione. In effetti il passato dilettantistico  del  giovane mancino di Orlando è sicuramente   degno di nota  come vincitore dei Golden Gloves mentre da professionista non bisogna dimenticare che è stato nel 2016 eletto "Prospect if the Year Espn ". Nel 2017  i suoi mentori esagerarono in ottimismo e lo fecero salire sul quadrato avventatamente contro  Jermell Charlo  che lo mise ko al primo round.

Stanotte   Lubin ha a disposizione  la vetrina di Showtime  che potrebbe rilanciarlo in caso di vittoria contro un avversario , dell’esperienza dell'ex campione IBF Jr Ishe Smith di Las Vegas, sul quadrato di Carson, in California. . Lubin è tornato al successo nell’ aprile  scorso  quando ha battuto  per kot al quarto assalto Silverio Ortiz . Lubin,  è un mancino  con due mani  molto pesanti   che contro Charlo fu colpito a freddo  e fu incapace di reagire .ma ha mostrato il suo diretto sinistro micidiale contro Alexis Camacho, Orlando Lora, Norberto Gonzalez, Daniel Sandoval, Ivan Montero, Juan Ubaldo Cabrera e Jorge Cota. Non ha ancora dimostrato di essere pronto per un altro titolo mondiale e contro un avversario esperto come  Smith dovrà tirar fuori ogni risorsa ..

Probabilmente solo cinque stagioni fà  Ishé Oluwa Kamau Ali Smith(29.10)  non gli avrebbe  fatto “ toccare terra” ma oggi Sugar Shay  ha  40 anni e nelle ultime  quattro stagioni ha combattuto solo 4 volte rimediando due vittorie e due sconfitte . Smith è   un orgoglioso e  difficilmente combatte se non è ben preparato. Non ha mai perso prima del limite in carriera,è  stato  il primo pugile nato a Las Vegas a conquistare  un campionato del mondo.nel febbraio 2013 contro Cornelius Bundrage con una decisione a maggioranza .L'ultima uscita di Smith è avvenuta a maggio dello scorso anno quando ha perso una decisione  unanime sui  10 round su Tony Harrison.. Le sue più grandi vittorie sono state contro Bundrage, Pawel Wolak, Anthony Bonsante, Randall Bailey e David Estrada.

E’ il match classico tra il pugile con grande  mestiere e dotato tecnicamente contro il giovane potente  ma con limiti in didesa specie se viene attaccato Gli allibratori guardano ai 40 anni di Smith e quotano il successo di Lubin 1 a 14 . Giusto , ma  il giovane di Orlando dovrà usare molto anche il cervello .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 657 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go