logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Felix "El Diamante" Verdejo (24-1, 16 KO)olimpionico a Londra è sempre stato considerato un grande talento tanto da diventare nel 2016 il numero uno dei leggeri Wbo. Poi una caduta verticale.

Risultati immagini per Felix Verdejo and Bryan Vasquez  boxing photos

Prima un grave incidente motociclistico, poi un infortunio in palestra e l'assenza dal ring per dieci mesi nel 2017 . Al rientro qualcuno ha avuto la bella pensata di metterlo contro il puncher messicano Antonio Lozada Torres che gli ha imposto la prima sconfitta prima del limite della carriera in una serata da dimenticare .

Oggi l'ex candidato a "miglior pugile portoricano del 2017" deve ripartire da zero. Nel primo match del 2019 sabato al Madison Square Garden di New York affronta il costaricano Bryan Vasquez(37-3, 20 KO- foto a dx) già campione Interim Wba  dei superpiuma poi Federlatino  dei leggeri nel 2018.

Ieri la Wba ha comunicato che ilcombattimento  sarà valido per la misteriosa cintura "Gold" dei leggeri . Sin dal suo passaggio al professionismo l'obiettivo di Felix era di battersi con Vasiliy Lomachenko, che lo aveva battuto proprio nei giochi di Londra del 2012. Ma ora il massimo che Verdejo può fare è battere un avversario grintoso , esperto, che nel 2018 ha raccolto due vittorie .

Vasquez è stato più volte challenger mondiale. Ha incontrato avversari del rango di Fortuna ,Uchiyama, Benavidez , Beltran ed è un ottimo tempista ,molto mobile sulle gambe e in possesso di un jab preciso e molesto.

Verdejo deve batterlo se vuole tornare in alto
- Verdejo vuole questi combattimenti di alto livello - Dichiara l'allenatore Memo Heredia- e sabato avremo l'opportunità di dimostrare che Felix è un pugile d'élite",

L'allenatore "Hall of Fame", Freddie Roach, é indispettito dal fatto che diversi opinionisti ritengano che l'argento olimpico di Rio, il 21enne Shakur Stevenson (10-0-0, 6 KO), "farà polpette" del portoricano Cristopher Pitufo Diaz (24-1-0), sabato notte al Madison Square Garden. Egli l'ha allenato con grande meticolosità e ritiene che il 24enne di Barranquitas possa rubare la scena al più famoso avversario.

Risultati immagini per Christopher Diaz and Freddie Roach boxing photos


"È una grande match-Ha detto Roach a BoxingScene-Ho parlato con il mio pugile e gli ho spiegato per che non deve stare a sentire certe voci. Avrà di fronte un giovane che, seppure di notevole talento, ha solo dieci incontri da professionista, contro i suoi 25 venticinque. Diaz è al 100%. Abbiamo sostenuto una preparazione perfetta, è già in peso da giorni e mentalmente pronto a comprere l'impresa. Ha perso contro Ito, ma non l'avevo allenato io. Sabato sarà un grande palcoscenico dove non si deve deludere, perchè non si può combattere al Madison tutti i giorni. Se riusciamo a sconfiggere questo tizio, il mondiale è di nuovo a portata di mano".

Pagina 1 di 4734

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI