logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Al Palastudio Cinecittà Word nella riunione BBT vincono Squeo e Di Napoli

Il  promoter Davide Buccioni ha proposto  a Roma, presso il Palastudio Cinecittà Word, un cartellone con diversi match professionistici.

I RISULTATI

IBF EUROPA  pesi Cruiser
Claudio Squeo (16.0) batte   Niklas Rasanen(17 3 1 )  12 round 

Pesi massimi leggeri
Kevin Di Napoli  (8.1.1)  batte Endri Jakupi (0.4)per kot  alla prima ripresa dopo  2,17

Pesi leggeri
Marvin Demollari (14,5)  batte  Vincenzo Finiello (17.8.2)  ai punti  in 8 riprese

Pesi gallo
Salvatore Contino (8.0)  batte  Leotrim Rexhepi (3.1.1.) ai punti  in sei riprese 

Pesi superwelter
Cristian Ciambotti e  Jonny Zeze pari in  sei riprese 

Ryan Garcia ha pagato il suo debito al campione Haney per aver fallito il peso

ULTIMORA Il campione dei superleggeri Devin Haney' ha scritto sul suo account X che il suo avversario di domani notte Ryan Garcia ha onorato il suo impegno pagando 1,5 milioni di dollari per aver fallito il peso ufficiale del match come abbiamo già annunciato.

Ryan ha oltrepassato il limite pesando 65,kg quindi quasi un kg e mezzo in più del dovuto  Lo stesso Haney ha avuto qualche problema considerato che si è pesato nudo per raggiungere il limite della categoria 63,5 kg . Lo stesso promoter Oscar de La Hoya ha poi confermato che Ryan aveva pagato quanto pattuito al campione Haney .

Definito Madrimov-Crowford, mondiale dei superwelter WBA. Mercoledì l’annuncio

 

Pare essere oramai certo che, come già segnalato da Boxeringweb, l’uzbeko Israil Madrimov (10-0-1) metterà in palio il titolo mondiale dei super welter versione WBA, contro il fuoriclasse statunitense Terence “Bud” Crawford (40-0), campione mondiale in tre diverse categorie di pesi, considerato da molti appassionati il miglior pugile P4P del circuito pro.
Questa prestigiosa sfida andrà in scena il 3 agosto al Los Angeles Memorial Coliseum, impianto che ha ospitato il torneo olimpico delle edizioni del 1932 e del 1984.
Fonti ESPN confermano la definizione del match dopo che la TGB di Tom Brown, compagnia di fiducia della PBC di Al Haymon, che ha inviato una lettera alla WBA chiarendo che Jermell Charlo, campione in Recesso dell’ente, non ha obiezioni al fatto che Crawford affronti Madrimov.
Questo importante evento verrà annunciato ufficialmente mercoledì a New York alla presenza di sua eccellenza Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority, artefice principale delle riunioni organizzate in questi mesi a Riyadh in Arabia Saudita, che per la prima volta sosterrà finanziariamente una manifestazione al di fuori del suo regno. 
Ad organizzare logisticamente questo ennesimo mega show sarà la Matchroom/DAZN di Eddie Hearn, referente principale dell’emiro dal momento della sua discesa in campo pugilistico.
Per Madrimov sarà la prima difesa del titolo conquistato lo scorso 8 marzo, proprio a Riyadh, battendo in cinque riprese il russo Magoned Kurbanov.
Per Crawford, già campione tra i leggeri WBO e campione unificato Super Leggeri e welter, sarebbe invece il 19esimo incontro con titolo mondiale in palio.
“Bud” non combatte dal luglio 2023 quando, sul ring della T-Mobile di Las Vegas, superò per Kot alla nona ripresa l’imbattuto Errol Spence, nel match unificatorio della categoria pesi welter.
Max 
 

M.jpg

In Belgio pesi regolari per Vanackere e Kaba

 0000000000000000KABA BELGIO

(Comunicato stampa )A Louvain La Neuve in Belgio pesi regolari per Arblin Kaba (63,4kg) e Antoine Vanackere (63,4kg), che domani sera si disputeranno il vacante Titolo IBF International dei pesi superleggeri. Una grande sfida per un titolo importante contro l’idolo di casa: ma il bolognese nato in Albania Arblin Kaba, già più volte campione italiano della categoria e del Mediterraneo WBC, tesserato con la Boxe Le Torri dei maestri Paolo e Olmo Pesci e seguito dal procuratore Francesco Ventura, come sempre non si tira indietro e darà tutto sè stesso per portare in Italia la prestigiosa cintura. Il Centre Lockri, dove si terrà l’evento, è sold out: una decina di spettatori verranno dall’Italia per tifare “The Wolf”.

Xander Zayas e Patrick Teixeira motivati per la sfida al Madison Square Garden

l 21enne portoricano Xander Zayas (18-0, 12 KO)  si prepara per il debutto al Madison Square Garden l'8 giugno  nel match più difficile della carrieracontro l'ex campione  Wbc Patrick Teixeira.

Xander Yarob Zayas Castro è sulla strada della celebrità dopo aver firmato con Top Rank a 16 anni e aver debuttato come professionista nell'ottobre 2019. Oggi è numero dieci Wbc dei superwelter ma la sua ascesa è solo all'inizio .Ha vinto per KO tecnico contro Elias Espadas nell'agosto 2022 ha vinto Nabf e Nabo superando ai punti Alexis Salazar a dicembre. Nel 2023, ha battuto Ronald Cruz, Roberto Valenzuela Jr.e ha concluso l'anno a dicembre con un KO tecnico al quinto round contro Jorge Fortea


Zayas ha dichiarato a The Ring “Rappresentare Porto Rico l’8 giugno  è magnifico Non combatterò solo per me stesso. Lotterò per ogni portoricano che persevera sempre quando il gioco si fa duro. Questo è il mio primo evento principale e il mio primo incontro contro un ex campione del mondo. E ho intenzione di portare la mia bandiera e di farla brillare su uno dei palcoscenici più grandi del mondo , “La Mecca della boxe”.


 Patrick Teixeira (34-4, 25 KO) ha sbalordito il mondo della boxe sconvolgendo Carlos Adames e conquistando il titolo mondiale ad interim dei pesi medi junior WBO nel novembre 2019. Dopo essere stato elevato a campione a pieno titolo, il 33enne mancino ha dovuto affrontare molteplici battute d'arresto, perdendo il titolo al potente argentino Brian Castaño nel febbraio 2021. Nei suoi incontri successivi, è stato  squalificato contro Paul Valenzuela nell'aprile 2022 e ha subito una sconfitta contro l'allora imbattuto russo Magomed Kurbanov . Imperterrito, Teixeira si è ripreso con una vittoria per ko  al primo turno contro Adrian Perez nel novembre 2022, ancora al secondo round  su Carlos Rivero lo scorso agosto e un KO tecnico al quarto turno contro Edisson Saltarin a marzo.

Teixeira ha dichiarato: “Ci è voluto più tempo del previstoper tornare in alto  ma l'occasione  è arrivata. Non vedo l’ora di salire sul ring del Madison e avvisare la categoria che sono ancora un pericolo . L’ho già fatto una volta quando ho vinto il mio titolo mondiale contro Adames in uno show di Top Rank, e lo farò di nuovo con una delle loro stelle nascenti. Zayas è un grande talento e tutti lo sosterranno in questo momento importante, mq questo match lo vincerò io -

Garcia sovrappeso. Il match con Haney non sarà valido per il mondiale WBC

Una notizia clamorosa, ma fino ad un certo punto, è arrivata poco fa dagli Stati Uniti.
Ryan “Kingry” Garcia (24-1) si è presentato in sovrapeso alla pesatura ufficiale alla vigilia del match che domani, 20 aprile, lo opporrà a Devin “The Dream” Haney (31-0), per il mondiale suier leggeri WBC.
Il 25enne californiano era in eccedenza di peso di 3,2 libbre  (1,45 kg) lontano dalle 140 libbre  (63,5 kg) del limite della categoria super leggeri.
Nonostante ciò il match Haney contro Garcia si svolgerà comunque domani sera anche se non sarà valido per il titolo Wbc dei superleggeri  detenuto da Haney
Oltretutto Garcia dovrà onorare la scommessa fatta con “The Dream” nel corso della conferenza stampa, ovvero pagare 500.000 $ per ogni libbra di sovrappeso, per un totale di $ 1,5 milioni.
A parte questo Garcia ha dimostrato per l'ennesima volta di svolgere la propria attività con poca professionalità, troppo distratto dai profili social (10,5 milioni di follower) e da relazioni sentimentali sopra le righe.
Lunedì scorso Garcia aveva annunciato, attraverso il suo
Profilo “X” (ex Twitter), il fidanzamento con la porno star australiana Savannah Bond, 33 anni, che ha all’attivo oltre 100 film del genere.
Max 

R.jpg

Europei, vince Salvati. Domani torna Giannotti, esordio peri Sciacca e Guidi Rontani

ok.jpg

 

La squadra italiana è impegnata nell’edizione 2024 degli Europei Elite maschili e femminili. Si combatte sul ring della Hall Aleksandar Nikolic “Pionir” di Belgrado in Serbia (finali il 28 aprile). Nella seconda giornata, vittoria di Remo Salvati (75 kg, foto sopra a sinistra). Ha sconfitto il croato Debanic. Iozia, negli ottavi dei 60 kg, è stato superato con verdetto unanime dal russo Shumkov.

RISULTATI E PROGRAMMA DEGLI AZZURRI.
18 APRILE
Sedicesimi

(63.5 Kg) Giannotti b Vauchok (BLR) 5-0
(80 Kg) Commey b Osmani (TUR) 4-1
19 APRILE
Ottavi
(75 Kg) Salvati b Debanic (CRO) 5-0
(60 Kg) Shumkov (RUS) b Iozia 5-0 
20 APRILE
Ottavi
(63.5 Kg) Giannotti vs Mamedov (RUS)
(54 Kg) Sciacca vs Schembri (MLT)
Sedicesimi
(71 Kg) Guidi Rontani vs Tugrulham (TUR)
21 APRILE
Ottavi
(80 Kg) Commey vs Yojerlin (FRA)
(86 Kg) Lizzi vs Aradoaie (ROM)
(57 Kg) Canonico vs Vide (CRO)
22 APRILE
Ottavi (donne)
(60 Kg) Nicoli vs Ozer (TUR)
(63 Kg) Canfora vs Kubalova (TUR)
23 APRILE
Quarti (donne)
(75 Kg) Galizia vs Busra (TUR)
(48 Kg) Marchese vs Ortega (SPA)
(54 Kg) Svachuk vs vincente Hatice (TUR)/Perijoc (ROM)

LA DELEGAZIONE ITALIANA
Donne
48kg Giovanna Marchese

54kg Olena Savchuk

60kg Rebecca Nicoli

63kg Assunta Canfora

75kg Jessica Galizia

Uomini
54kg Tommaso Sciacca

57kg Giuseppe Canonico 

60kg Francesco Iozia

63,500kg Giacomo Giannotti

71kg Gabriele Guidi Rontani

75kg Remo Salvati

80kg Alfred Commey

86kg Vincenzo Lizzi

Tecnici
Giulio Coletta

Patrizio Oliva

Laura Tosti

Sumbu Kalambay

Fisioterapista
Edoardo Capitanucci

EUROPEI IN TV
Gli Europei potete vederli in streaming su 
EUBCOFFICIALCHANNEL 

https://www.youtube.com/@EubcboxingOrg

“Venado” Lopez difenderà il mondiale piuma IBF il 10 agosto

Secondo fonti ESPN il messicano Luis Alberto “Venado” Lopez (30-3) metterà in palio il titolo mondiale dei pesi piuma versione IBF il 10 agosto in una riunione che la Top Rank allestirà in una location da definire.
 
Il suo sfidante sarà Angelo “El Chinito” Leo (24-1), ex campione super gallo WBO, n. 7 del ranking.
 
Per “Venado Lopez sarà la quarta difesa del titolo conquistato nel dicembre 2022 a Leeds battendo lo scorbutico inglese Josh Warrington e difeso a Belfast contro Michael Conlan e in seguito a Corpus Christie contro il californiano Joet Gonzalez e a Verona contro il giapponese Reiya Abe.
 
Max 
 

V.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 321 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go