logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

 L'ex campione Wbo dei pesi massimi Joseph Parker, l'ex titolare dei pesi massimi WBO, è pronto per il debutto  con il suo nuovo team  Matchroom il 29 giugno a Providence, nel Rhode Island Hearn ha piazzato la sua performance nel sottoclou del mondiale Wbo tra "booBoo"  Andrade e il polacco Sulecki ..

Risultati immagini per Joseph Parker boxing Photos N.Z

Il 27enne neozelandese( foto a sx nel match vinto contro Ruiz)   avrebbe  dovuto affrontare il veterano americano Eric Molina. che , però  ha rinunciato alla sfida nelle ore scorse . Il manager di   Parker  David Higgins ha dichiarato al quotidiano Stuff che  ora sembra che sarà l'ex challenger  mondiale  già campione Asia Pacific l'australiano Alex Leapai  a sostituirlo .

 Pare  che Molina sia stato convinto a rinunciare  al match per l'intervento  del promoter "il solito  questafeste"   Don King.

    "Molti di noi pensano che Don King fosse morto o addormentato  ma si scopre che è vivo e vegeto.. Con Molina avevamo trovato un accordo poi è saltato fuori do Don King  con una richiesta di borsa astronomica e ridicola per noi . Abbiamo lasciato perdere .

Parker (25-2, 19 KO) ha subito sconfitte consecutive nel 2018, perdendo la sua cintura ad Anthony Joshua a marzo  e a luglio  con  una decisione discutibile  e drammatica con  Dillian Whyte a Londra .Il 15 dicembre è rientrato  in  Nuova Zelanda mettendo ko  Alexander Flores nel terzo round.

Leapai (32-7-4, 26 KO) è un samoano  di 39 anni originario dell'Australia,  conosciuto per una sfida per il titolo mondiale contro Wladimir Klitschko nel 2014.  Ha  un destro pesante  e viene da due match contro il nigeriano Roger Izonritei di cui l'ultimo vinto per ko il 3 maggio scorso.

Mercoledi' prossimo alla Makuhari Messe di Chiba City in Giappone uno dei match più importanti del panorama mondiale di questa settimana.


L'idolo locale Kazuto Ioka affronterà Aston Palicte per il vacante titolo Wbo dei supermosca . I duellanti hanno in comune che recentemente si sono battuti con il fuoriclasse filippino Donnie Nietes e non hanno vinto . Ioka ha perso a Macao a dicembre seppure di poco mentre il filippino Palicte è riuscito a pareggiare con il connazionale con Ahas ( secondo noi aveva vino Nietes) a Los Angeles in settembre .Si affronteranno proprio per quel titolo che Nietes ha lasciato vacante salendo nei gallo .


Ioka è il nipote di quel Hiroki Ioka, che ha vinto in carriera mondiali in due categorie di peso p. Nel febbraio 2011 ha vinto il suo primo mondiale WBC nel febbrai nei pesi paglia . La carriera del pugile di Tokyo si è evoluta ulteriormente con i successi nei minimosca Wba e sempre per la stessa sigla nei mosca.Le sue più importante vittorie si chiamano Reveco, Lara e Mc Williams Arroyo.


Palicte, come Ioka, è stato un ottimo dilettante ma  solo a livello nazionale Si è fatto conoscere a Las Vegas nel 2016 conquistando il Nabf. Duro puncher si è confermato in Texas nel 2017 battendo il messicano Alfredo Rodriguez in tempi lontani campione interim Wba. E' un match dove la fisicità di Palicte appare evidente e dove Ioka rischia qualcosa ma i bookmaker giapponesi lo quotano vincente anche se solo per 1,50 a 2,40.

Picture

Pagina 1 di 4352

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI