logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

E' giusta la scelta di Usyk di affrontare Chisora il 23 maggio a Londra ?

Oleksandr Usyk e Dereck Chisora ​​si sfideranno dunque il 23 maggio all'O2 Arena di Londra.

E' sicuramente un match di grande interesse anche se nel team tecnico  ucraino qualcuno non era del parere di farlo. Usyk (17-0, 13 KO) sta rischiando la sua posizione di challenger ufficiale dei massimi WBO affrontando Chisora, e poteva benissimo combattere in un match di routine in attesa dell'esito di Joshua vs Pulev.

E' noto infatti che dopo la difesa IBF Joshua dovrà affrontare lo challenger Wbo. E' stato il vincitore dell'Ali Trophy il più interessato al match anche perchè non è rimasto troppo contento della sua performance d'esordio nei massimi contro il 38enne Chaz Witherspoon lo scorso ottobre.

Chisora è un avversario partricolarmente tosto ma è della taglia fisica  dell'ucraino. L'idea è quella di preparare con cura una sfida ad un campione che domina  il mancino di Kiev in altezza, lunghezza delle braccia e in fisicità .Con il fitto programma che ha Joshua, Usyk non otterrà la chance prima di gennaio 2021, e quindi dovrà fare almeno un altro match ( lui ne ha chiesti due a Hearn) prima della fine della stagione.

Risultato immagini per Usyk vs Chisora boxing Photos
Il manager Alexander Krassyuk, che lavora al fianco di Eddie Hearn ha però  smorzato  gli interrogativi sulla validità del match londinese .
- il progetto di Usyk rimane quello di combattere con Joshua e questo è un dato di fatto -Lui ha chiesto avversari qualificati e Chisora lo è . Il percorso che lo porterà alla sfida Wbo sarà di qualità non ci possono essere mezze misure per uno che vuole diventare campione dei massimi.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 549 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go