logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Top News

Irma domina la Walsh Mercoledì va sul ring per una medaglia…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vincer.jpg
 
 

 

All'alba del 28 luglio Testa affronterà la canadese Veyre, una tipa tosta che marcia a pieno ritmo per tutte e tre le riprese

Ringrazio tre giudici: il tunisino Hichem Menchaoui, l’argentino Roberto Fernando Servide e l’australiano Carl Ruhen. Mi hanno regalato una scossa in più, hanno creato l’ombra del dubbio nella mia testa.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è a-22.jpg
 
 


Pensavo di avere visto un primo round non esaltante di Irma Testa (a sinistra nella foto), ma comunque vinto chiaramente dalla ragazza di Torre Annunziata. Mi sembrava di avere visto una Michaela Walsh addirittura intimidita dall’avversaria, incapace di mettere a segno colpi importanti.
E mi sono ritrovato davanti a un risultato inaspettato. Un triplo 9-10 a sfavore dell’azzurra.
Per carità, in altre occasioni Irma ha boxato meglio, a Parigi ad esempio ha dominato senza lasciare dubbi anche a eventuali giudici distratti. Ma per la miseria, anche stavolta non c’erano dubbi su chi maledizione avesse vinto quella ripresa iniziale.
Poi, per fortuna le cose sono andate meglio.
Per Irma e per i giudici.
Il secondo round è stato perfetto. Colpi lunghi, sinistro scattante, destro a concretizzare la supremazia. Alla Walsh sono rimaste poche armi. Qualche scorrettezza, qualche colpo dietro la nuca, alcuni ganci al corpo dopo il break. Niente di più.
Terza ripresa di consolidamento. Una supremazia evidente anche qui, anche se meno marcata, meno esaltante dal punto di vista tecnico come era stato il round precedente.
È stato un combattimento condizionato da una tensione nervosa eccessiva, dalla necessità di agire in recupero dopo che pensava di avere chiuso davanti. È stata comunque una vittoria netta, meritata.
E adesso i quarti di finale, i secondi ai Giochi per Irma Testa, l'ultimo ostacolo prima della medaglia.
Ma stavolta ci arriva nettamente meglio che a Rio. Ha sconfitto Vorontsova e Walsh, due delle migliori del lotto. Lo ha fatto con autorità, mostrando una boxe a tratti esaltante, a tratti bella, a tratti sufficiente per comandare le sorti di entrambe le sfide. Brava.
Mercoledì 28 luglio, quando in Italia saranno le 4:15 del mattino, affronterà la canadese Caroline Veyre. Cliente davvero scomoda, attaccante senza pause. Ma il guanto di sfida al mondo dei pesi piuma è stato lanciato.
Irma Testa vede la cima della montagna e sorride.

PESI PIUMA (57 kg, ottavi di finale) Irma Testa b. Michaela Wash (Irl) 5-0.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cover-solo-come-un-pugile_corretta-copia-21.jpg
 
 
 
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 360 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go