logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Kubrat Pulev contro Dinu in California per avvicinarsi a Joshua

 

Pulevdinuweighhin

Il numero uno dei pesi massimi  Ibf  il bulgaro  Kubrat Pulev (26.1) si misurerà questa notte  con il rumeno  Bogdan  Dinu ( 18.1) all'Hangar di Costa Mesa, in California, nella proposta  Top Rank    live su ESPN.  A dir la verità  Pulev  è costretto a combattere pur essendo challenger di Joshua perché il britannico non ha nessuna  intenzione di  incontrarlo in questo momento  e il  37enne peso massimo di Sofia punta tutto sul fatto che l’IBF dopo questo match imporrà un termine alla difesa di Aj .

Pulev   ha combattuto l'ultima volta in ottobre quando ha sconfitto l'inglese Hughie Fury con una decisione unanime di 12 round pentre l’ultimo match di Dinu corrisponde alla sua prima sconfitta in carriera contro  Jarrel Miller che lo ha demolito in quattro round .Pulev vene  da  sei successi  consecutivi da quando è stato battuto  da Wladimir Klitschko nel quinto round del loro incontro nel novembre 2014, che è stata la sua unica perdita in carriera. Pulev non è un artista  del knockout ma ha una boxe grezza ed efficace nonché coraggiosa. Attacca, colpisce con potenza e precisione  sulla corta distanza ed è molto resistente  Con Fury non ha disputato un match  per palati fini ma è stato concreto,  efficace  il mestiere ha avuto ragione di  Fury un incontrista  che  era più dotato fisicamente non è mai riuscito a mettere a segno colpi importanti. Il sinistro di Pulev rapido e pungente  è andato sempre a segno  e alla fine ha portato a casa il risultato . Anche questa volta Pulev affronta un  avversario più alto e con braccia lunghe  ma il due metri Dinu  che  possiede indubbiamente una buona scherma non ha  grande esperienza  e  Pulev sicuramente  potrà esprimersi in attacchi più  spregiudicati..

Dinu ha 32 anni ed è veramente poco  conosciuto  al di fuori della Romania. Tuttavia, ha combattuto, in Canada, tra il 2012 e il 2015 facendosi apprezzare . L’esatto valore di  Dinu è difficile da  valutare perché all’infuori di Miller ha sempre affrontato avversari di  mediocre qualità . Da  dilettante ha  raccolto buoni risultati  vincendo  un  mondiale Under 17 in Romania nel 2003 e una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 17. Ha poi vinto una medaglia d'argento ai Campionati Europei Junior nel 2005, ma è stato fermato da Robert Helenius nel primo turno dei Campionati Europei Senior del 2006.  Poi il primo ko della vita quando fu squalificato dall’Aiba  per aver rubato in un ipermercato . Probabilmente Dinu è più potente di  Pulev  ma i suoi colpi spesso sembrano prevedibili  e Pulev non è il tipo che non approfitta di questa situazione.

Impietosi gli allibratori  di Los Angeles che quotano il successo di Pulev 1 a 16,5 ..Al peso Kubrat Pulev 112.8  kg . Bogdan Dinu 108.77 kg 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 315 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go