logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il gigante pavese Paolo Parente sul ring il 17 maggio a Miami

Ci sarà un po d’Italia nella riunione in programma il prossimo 17 maggio a Miami – Florida.

E’ annunciata infatti la presenza del 26enne peso massimo di Pavia Paolo Parente (2-0) che, sulla distanza delle quattro riprese, affronterà il p.ricano Hector Perez (3-2).1

Da dilettante Paolo si allenava presso il BSA Boxing Club di Pavia agli ordine del maestro Fabio Paragnani, società con la quale ha disputato gli unici tre incontri della sua carriera tra i puri.

Quattro anni fa il trasferimento negli Stati Uniti dove ha iniziato a frequentare la palestra "The Heavyweight Factory", con sede ad Hollywood-Florida, impianto dove combattenti del valore quali Shannon Briggs, Jarrell Miller, Trevor Bryan, Guillermo jones, Peter Quillin, nonché il fuoriclasse ucraino Wladimir Klitschko, hanno preparato i loro incontri più importanti.                                                                       

Paolo ha avuto così la possibilità di fare la conoscenza di due grandi campioni del passato vale a dire Michael Moorer e Riddick Bowe.

Quest ultimo (Riddick Bowe), viste le sue origini italiane e il modo aggressivo in cui combatteva, gli ha subito dato l’appellativo di “Rocky” in onore del mitico personaggio cinematografico Rocky Balboa magistralmente interpretato da Sylvester Stallone.

In questa occasione il nostro "Rocky" è riuscito ad instaurare un buon rapporto personale con un'altra leggenda del pugilato mondiale, Evander Holyfield, che lo ha affidato alle cure del coach Jessie Robinson di Detroit, città dove ha disputato i suoi due incontri da pro.

Attualmente si allena a Miami con Herman Caicedo dove in più di un’occasione ha fatto da sparring a Trevor Bryan, campione a di interim WBA, e ai cubani Luis Ortiz (foto), aspirante al titolo mondiale, e Yuniel Dorticos, ex campione Massimi Leggeri WBA.

La sua carriera è gestita dalla Promotion Factory, società di proprietà del manager Venanzio Ciampa, nato negli Stati Uniti ma cresciuto in Italia dove ha lavorato presso la RAI come giornalista e producer, prima di creare a New York una filiale di Cinecittà, in collaboarazione con Martin Scorsese, specializzata nella vendita di film italiani negli States.

Seguiamolo con simpatia.

Max

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi
 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 754 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go