logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Sonny Bill Williams torna alla boxe dopo aver vinto tutto nel rugby

I tifosi australiani  e neozelandesi di rugby stupiti e addolorati. Uno dei campioni più ammirati vincitore  della  Coppa del Mondo nel 2011 e nel 2015 con gli All Blacks, Sonny Bill Williams ha annunciato il suo ritiro dal rugby  e  ora vuole riprendere la carriera  di pugile .

Williams, 35 anni, nato a  Auckland  in Nuova Zelanda  più volte  capitano della nazionale   è uno degli atleti  più ammirati nell’emisfero australe. Oltre a numerosi titoli conquistati nella  Bledisloe Cup le due coppe del mondo citate,  ha  anche vinto in  premiership NRL nel 2004 e 2013, ha militato nella file della  Nuova Zelanda di  rugby a sette alle Olimpiadi .

Da poche decine di ore  ha  confermato che non avrebbe più giocato per la squadra australiana della National Rugby League, i Sydney Roosters.

"Un enorme grazie al pubblico e ai fan per tutto il supporto nel corso degli anni “Ha  twittato Sonny Bill”. Non è stato un viaggio facile  ma le tante lezioni ed esperienze  lezioni mi hanno aiutato a trasformarmi nell'uomo di cui sono orgoglioso di essere fuori dal campo oggi, Mi rivedrete su di un ring.

In effetti Williams  è sempre stato esaltato dalla boxe. Ha esordito nei pesi massimi nel 2009  e nel 2012 ha vinto  il vacante titolo neozelandese  della massima serie contro Tillman alla Claudelands Arena di  Hamilton in diretta su Sky per la Nuova Zelanda . In questo periodo alterna l'impegno nella Top League giapponese con la squadra dei Panasonic Wild Knights e disputa  le ultime partite    con i leggendari All Blacks nel  tour di fine anno 2012.

Time's up, Sonny | Stuff.co.nz

Nel 2013 tra le corde  di Brisbane disputa un match  contro l’ex campione dei massimi Wbf  il sudafricano  Frans Botha   mitico avversario di Holyfield, Klitschko , Lennox  Lewis, Mike Tyson, Pianeta  ecc.   In questa sfida  vinta ai punti Williams conquista  il Wba International dei massimi. Nel 2015 torna  a gareggiare nelle file  dei  Chief  e della nazionale neozelandese ma trova il tempo di battere Chauncy Welliver  sul ring di Brisbane  ai punti. Un campione , quindi, con la C maiuscola  che troverà  ancora tanti tifosi di boxe  pronti ad applaudirlo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 875 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go