logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Cristian Zara: "Pronto a battermi con un campione come Picardi"

 Il 23enne mancino di Sassari avverte tutta l’ importanza di rappresentare  domani sera il pugilato sardo e  una stirpe di campioni che dura dal 1945 quando  l'argento di Berlino 1936 Gavino Matta conquistò il primo titolo italiano proprio nella sua città .

Cristian Zara  (7.0) è arrivato al professionismo nel 2019 con alle spalle l'esperienza di una brillante carriera dilettantistica, ma  il professionismo è un'altro mondo  e salirà sul ring in piazza dei 45 a Stintino contro  un campione che ha sempre ammirato, come Vincenzo Picardi.

"Non nascondo l’emozione . Combattere davanti alla mia gente  e per un titolo così importante   è un sogno che mi porto dietro da tempo.  Speravo che  questa sfida avvenisse nella mia città ma non importa, sarà per la prossima volta. Sapendo di affrontare un autentico campione ,che ho ammirato tanto  nella sua carriera ,mi sono allenato  con il massimo impegno . Il mio maestro  Maurizio Muretti non ha trascurato niente per portarmi a Stintino nelle migliori condizioni".

Zara con Muretti

Picardi è un guerriero  provetto e tu gli opponi  il giovane fisico , la resistenza e la tua boxe a distanza che tipo di match ti aspetti   ?

-Io credo che ogni match abbia la sua storia.  La mia tattica la deciderò sul ring dopo che avrò visto come si muove Vincenzo . E’ logico che cercherò di non farlo avvicinare troppo ma sono pronto a qualsiasi situazione.

Ho l'adrenalina a mille e penso  che le mie capacità  reattive  saliranno al  massimo se vedrò, come è molto probabile, che in piazza dei 45 ci saranno un migliaio di spettatori.

Mi rendo conto che è l’occasione è di quelle imperdibili  ma  non voglio strafare : ascolterò il mio angolo  e valuterò  il da farsi con la massima grinta ma anche con il cervello. Voglio ringraziare il promoter Mario  Loreni per averci dato questa occasione. Vedrò di non sprecarla.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 434 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go