Aveva sollevato molto stupore nel mondo del paugilato l'annuncio da parte del pluricampione dei pesi massimi Olexandr Usyk di interrompere i rapporti con il manager che lo seguiva sin dal primo match da professionista datato novembre 2013. Alex Krassyuk era stato molto di più di un semplice manager ma piuttosto un fratello che aveva condiviso gli straordinari successi del campione totale dei pesi massimi 2024.
Oleksandr Usyk ha voluto personalmente risolvere il mistero della cessazione del loro rapporto e lo ha fatto dopo aver annunciato una soluzione altrettanta inattesa e parziale.
'È stato un viaggio eccezionale quello che ho vissuto con Alex . 12 anni di incredibili successi. Due giovani sognatori si sono incontrati per cambiare il mondo dei pesi massimi . Nel 2013, ti ho dato la mia parola e l'ho mantenuta.Abbiamo realizzato insieme una "mission impossible " .All'epoca, nessuno credeva che fossimo in grado di raggiungere ciò che avevamo progettato insieme . Ma per grazia di Dio, abbiamo realizzato un incredibile progetto- Ha dichiarato Usyk a SecondsOut-Il mio rapporto con Alex non finirà mai. Costruisco affari attraverso la mia società USYK 17. Alex Krassyuk ora lavora con questa Impresa . Smettiamo la relazione nella boxe, ma Alex continuerà ad aiutarmi in altri lavori. . Vinceremo ancora grandi trofei ma in un campo diverso dalla boxe-
Dunque Usyk non ha voluto spiegare perchè Krassyuk non sarà più il suo manager di boxe, e questa era la cosa a cui i tifosi erano più che mai interessati,