Resoconto FPI dopo il Consiglio Federale di sabato 10 febbraio

Comunicato  STAMPA FPI: Resoconto Consiglio federale Roma 10/02/2018

Nella giornata di sabato 10/02, si è svolto il Consiglio federale che ha visto la partecipazione straordinaria del V. Presidente Aiba e Presidente onorario FPI Franco Falcinelli unitamente al manager Dott. Andrea Locatelli. La partecipazione di Locatelli al massimo organo di governo della Federazione, certifica quell'unitá di intenti e spirito sinergico tra gli attori che hanno rappresentato le varie anime del movimento pugilistico all'assemblea elettiva del 2017. Sinergie che caratterizzeranno la governance della Federazione per tutto il quadriennio.Nel corso del Consiglio sono state trattate importanti tematiche ed approvati rilevanti provvedimenti tra i quali:

1. Approvazione del bilancio preventivo 2018 attraverso cui è stata rifinanziata, tra l'altro, tutta l'attività delle varie rappresentative Azzurre, l'attività nazionale (Campionati e Tornei), l'attività dei Comitati regionali ed il progetto a sostegno dell'attività organizzativa degli eventi Pro. Tale ultima misura è da considerarsi storica per la Federazione che per la prima volta, dall'inizio di questo secolo, stanzia in bilancio uno specifico budget economico per l'attività organizzativa a favore dei pro.
2. Approvazione della riforma della progressione di carriera dei tecnici sportivi che finalmente valorizza l'esperienza maturata e la professionalità dei tecnici , affidando competenze e mansioni diverse alle varie qualifiche appartenenti al settore, fermo restando che le posizioni già acquisite saranno salvaguardate dalla normativa transitoria inserita nella riforma;
3. Approvazione dei premi per l'attività e le medaglie conquistate dagli atleti Azzurri. Il 20 % dei premi ed il 10 % saranno corrisposti rispettivamente ai tecnici ed alle società di appartenenza degli atleti con esclusione dei Gruppi sportivi;
4. approvazione dell'organizzazione dei prossimi Campionati europei Youth a Roseto degli Abruzzi nel prossimo mese di aprile;
5. Conferma del progetto presentato da Andrea Locatelli, a sostegno dell'attività pro, con stanziamento specifico in bilancio come sopra detto;
6. Approvazione della classifica di merito 2017 che premia le prime 200 società in Italia, con premi in denaro e materiale omologato asics (le prime 30 società), e con materiale sportivo non omologato (le restanti 170 societá);
7. approvazione premi spettanti ad atleti, tecnici e società sportive per l'attività agonistica che faranno nel corso del 2018;
8. Approvazione della erogazione del residuo Fondo progetti speciali 2017, richiesto dai Comitati regionali;
9. Approvazione del contributo per il pagamento dei servizi arbitrali fino a 4 incontri pro, qualora non ci siano titoli in palio, anche se la riunione è organizzata da società organizzatrici pro, previo corresponsione da parte della società di una tassa forfettaria di euro 100;
10. Approvazione progetti speciali per il 2018 a sostegno attività dei Comitati regionali.

Ufficio Comunicazione e Marketing
Federazione Pugilistica Italiana