logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Sabato prossimo la Top Rank presenta al The Hangar di Costa Mesa, in California,  una serata con due ex campioni del mondo e un challenger ufficiale al titolo dei massimi .

Clou, a livello di pesi piuma, il match tra il 27enne ex campione dei supergallo, Jessie Magdaleno (25-1-0) e il titolare Wba 2011, Rico Ramos, che vanta un gran numero di tifosi sul posto.

Risultati immagini per Top Rank Pulev vs Dinu boxing poster Photos

Interessante il match tra i pesi massimi, in cui lo sfidante IBF di Joshua, il 37enne bulgaro Kubrat Pulev (26-1-0, 13 ko) si batterà con il romeno n.14 del ranking Wba, Bogdan Dinu (18-1-0, 14 KO), reduce dalla prima sconfitta in carriera con Jarrell Miller, in Novembre.

"Kobra" Pulev ha firmato un contratto con la Top Rank e  sabato sarà la sua prima performance per il team di Bob Arum.

-Sono felice di combattere in diretta su ESPN-Sottolinea Pulev-Sto continuando il viaggio verso il titolo dei pesi massimi e ora che ho un importante team al mio fianco, sono convinto che avrò l’occasione che cerco dal 2014 (allora perse con Wladimir Klitschko in Germania - ndr). Sono molto concentrato sul match di sabato. Dinu ha un fisico gigantesco e possiede colpi molto pesanti, ma non lo temo-.

Il pugile romeno, che ha 32 anni e una percentuale di successi prima del limite del 74%, ritiene la sfida fondamentale per il suo futuro:

-Sono al secondo match negli USA e non voglio perdere questa grande opportunità. Se vincerò, farò un balzo in avanti in classifica importante. Sono molto fiducioso-.

L'ex miglior pugile "pound for pound" e due volte campione del mondo, Andre Ward, oggi apprezzato commentatore, si fa interprete delle richieste di molti tifosi e auspica che la riunificazione delle corone nei welter, tra Errol Spence e Terence Crawford (34-0, 25 KO), avvenga  quanto prima.
Risultati immagini per Errol Spence vs  Terence Crawford boxing Photos
I due campioni parlano raramente di volere affrontarsi; anzi, quando sono stati ultimamente intervistati in Tv hanno addebitato il fatto che non esista alcuno progetto riguardo a tale match per i legami contrattuali  con reti televisive diverse. Una situazione che genera il mancato avvio di qualsiasi trattativa.
 
In realtà risulterà molto arduo che Bob Arum (che amministra Crawford) e Al Haymon, che amministra,  Spence si siedano attorno ad un tavolo per discutere del match. Crawford ha 31 anni, è un po' più vecchio e più piccolo di Spence e tale gap fisico sicuramente frena l'interesse della Top Rank. Inoltre, corre voce che Spence salirà nei superwelter nel giro di una stagione. Ci vorrebbe dunque un mediatore e molto chiasso da parte dei fan per accendere una trattativa nemmeno ancora abbozzata. Ecco che allora Ward (foto sotto), da sincero tifoso, cerca di accendere la miccia:

Risultati immagini per Andre Ward interview boxing Photos
"Sono un appassionato di boxe-Dichiara Ward a Fighthype-M'interessa che nei welter si possano creare riunificazioni, capaci di generare spettacolo. In categoria ci sono quattro campioni e tutti molto validi. Tre di questi (Thurman è rientrato da poco dopo una lunga assenza), Spence, Crawford e Porter sono in cerca di match di grande  interesse. Penso che Spence e Crawford, potrebbero affrontarsi nel quarto trimestre di quest'anno e ci sia il tempo per organizzare un match di grande intensità agonistica e a cui non mancherebbero certamente le risorse finanziarie. Mi chiedo se esiste veramente la volontà di costruire? Sugar Ray Leonard e Thomas Hearns non trovarono l'accordo in tempi brevi, ma entrambi  volevano combattere e alla fine lo fecero. Spero succeda ancora! Sarebbe magnifico per la boxe". 

Pagina 1 di 4486

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI