logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tutto su Magnesi vs Rikiishi, mondiale Silver Wbc (venerdì in diretta su Rai Sport)

0.jpg

 

Venerdì, a Colleferro, si disputerà il Mondiale Silver WBC dei superpiuma. Il match vedrà sul ring il campione Michael Magnesi e lo sfidante Masanori Rikiishi. Nello stesso programma il campionato italiano femminile dei pesi piuma (il titolo è vacante) tra Jessica Bellusci (5-1-0, 2 ko) e Alessia Vitanza (2-5-0).

QUANDO
Venerdì, 22 marzo 2024
DOVE
Palazzetto Alfredo Romboli, viale America (Colleferro)
COSA
Campionato del Mondo Silver WBC dei pesi superpiuma.
PROMOTER
Alessandra Branco (A&B Events)
MATCHMAKER
Davide Bianchi
CONFERENZA STAMPA
Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 16, presso il Comune di Colleferro.
OPERAZIONI DI PESO
Giovedì 21 ottobre 2024, ore 15 presso Cinema Multisale Colleferro.
GIURIA
Il match sarà arbitrato da Hector Afu (Panama). Giudici: Fabian Guggenheim (Svizzera), Daniel Van de Wiele (Belgio), Steve Mertz (Germania).
SUPERVISORE
Mauro Betti (Italia)

SCHEDE

MICHAEL MAGNESI
Nato a: Palestrina

Vive a: Cave

Altezza: 1.68

Record: 23-1-0

Knock out: 13
Ultimi tre match
24/9/2022 Anthony Cacace (19-1-0) -UD12

(Mondiale IBO superpiuma)

31/3/2023 Ayrton Giménez (17-0) +UD12

(WBC Silver superpiuma)
27/10/2023 Nike Theran (18-0) +UD12 
(WBC Silver superpiuma)

MASANORI RIKIISHI  

Nato a: Suzuka (Giappone)

Il: 10 giugno 1994

Vive a: Nagoya (Giappone)

Altezza: 1.78

Record: 14-1-0

Knock out: 9
Ultimi tre match

14/8(2022 Tomjune Mangusta (15-3-1) +kot4
6/1/2023 Yoshimitsu Kimura (14-2-1) +ko5
10/6/2023 Ricardo Nunez (23-5-0) +ko 3

PROGRAMMA
Superpiuma (mondiale WBC Silver, 12x3) Michael Magnesi vs Masanori Rikiishi; piuma (titolo italiano femminile, vacante, 10x2) Jessica Bellusci vs Alessia Vitanza; massimi (6x3) Mirko Carbotti (3-0) vs Tamaz Izoria (5-13-0); superleggeri (8x3) Charlemagne Metonyekpon (13-1-0) vs Ivan Petrov (7-9-2); mosca (8x3) Manuel Rizzieri (7-1-0) vs Bacho Jintcharadze (3-9-0); massimi leggeri (6x3) Alfonso Damiani (7-7-0) vs Stefano Capone (3-5-0); welter(6x3) Valerio Mazzulla (9-10-2) vs Ghenadie Gitlan (3-8-0); leggeri (6x3) Reyner Palmero (4-1-0) vs Eugenio Di Bella (3-0); medi (6x3) Fabrizio Carbotti (5-0) vs Rati Migriauli (6-21-3).
TELEVISIONE
La riunione in diretta su RaiSport, in esclusiva per l’Italia, a partire dalle ore 22. Telecronista: Davide Novelli, commento tecnico: Patrizio Oliva. 
Nel mondo, su Showy TV. Pay per view 20 dollari.

A Toledo il duello tra il n°1 Wbo Albert Bell contro l'ex Ibf Romero

Venerdì prossimo è stato  confermato il programma firmato da Pulse boxing  sul quadrato al Center  di Glass City a  Toledo nell’ Ohio .Il match di copertina  è tra l’imbattuto eroe locale  di 58 kg Albert Bell (25.0)  numero uno del ranking Wbo  dei superpiuma e prossimo challenger del campione Emanuel Navarrete  e l’ex campione IBF dei supergallo il colombiano Jonathan Romero  (35.2).

Albert è molto più alto di  Jonathan  ma è privo di potenza – “Momo “ Romero  invece possiede un destro che fa male ma ha anche sei anni in più del 31enne  Bell.  Il duello  promette  spettacolo.

Nei superleggeri Ladarius Miller (21 2 0) è opposto al mestierante  Jayson Velez (30 13 1)   Nei supermedi  il tosto  Antwan Jones (14 0 0 ) eroe locale contro l'argentino  Vicente Martin Rodriguez (42 14 1) Ricci D

Rikiishi, sfidante di Magnesi, è certo che la sfida di venerdì finirà per ko

É stato il titolare  Wba dei supermosca  il giapponese Koki Kameda, ad annunciare ufficialmente che  il suo compagno di scuderia Masanori Rikiishi, ufficialmente numero 6 Wbc e Ibf, appartenente alla Lush Midori Boxing Gym di Nagoya, avrebbe combattuto   venerdì prossimo al Palazzetto Romboli di Colleferro contro  il campione WBC Silver, il nostro Michael Magnesi (23-1/13KO). Il combattimento è riconosciuto dalla World Boxing Council come  eliminatoria  al titolo  mondiale di sigla  attualmente nelle mani dello statunitense  O'Shaquie Foster.

Masanori Rikiishi (14.1) guardia  destra, slanciato, braccia lunghe, farà il suo primo incontro fuori dal Giappone. Ha esordito da professionista nel 2017 e ha conquistato in carriera il titolo Oriental Pacific nel 2022. Nel  2023 a Osaka ha vinto il WBO Asia-Pacific.

Rikiishi, che vive a Nagoya, ha commentato un paio di settimane fa:

-Non posso fare a meno di essere emozionato per questa opportunità che mi concede il WBC in Italia contro Michael Magnesi. Per me è l'occasione per diventare  sfidante  del campione del mondo O'Shaquie Foster.

Io dico che, vinca o perda, il mio combattimento contro Michael Magnesi finirà per KO.

Prima che si presentasse  questa opportunità in Italia, due incontri importanti andarono in fumo in modo poco fortunato. Questa è la ragione per cui ora sono più motivato che mai di  combattere a Roma, in Italia, contro Michael Magnesi”.

Per Fundora il 30 marzo la grande occasione della carriera ad un anno dalla prima sconfitta

The Towering Inferno” Sebastian Fundora il superwelter più alto del mondo con i suoi 197 centimetri a un anno dalla sua prima sconfitta in carriera ha a portata di mano l'occasione più importante della carriera, Senza nessun match di collaudo il prossimo 30 marzo si batterà contro l'ucraino di Los Angeles Serhii Bohachuk a Las Vegas il 30 marzo per il vacante titolo WBC dei 69,8 kg

L'otto aprile del 2023 Fundora (20-1-1, 13 KO) era stato "affondato" in sette round da Brian Mendoza e ora Premier Boxing Champions gli offre la possibilità di riscatto.In una intervista rilasciata a Manouk Akopyan Fundora dichiara :

-Questo match significa tutto per la mia carriera',.Questo è il mio primo vero incontro per il titolo mondiale. Sono molto entusiasta di mostrare il mio talento. Penso che sarà un grande combattimento spettacolare e serrato. Non posso davvero fare errori,perchè il vincente di questa sfida potrà affrontare il campione WBO Tszyu.anche questa sarebbe una occasione da non lasciarsi sfuggire. Ho 26 anni e il mio fisico si sta appesantendo in futuro dovrò dalire nei medi -

Imam Khataev, top prospect, bronzo a Tokyo, combatterà il 12 maggio in Australia

Primo test significativo della carriera quello che attende il medio massimo russo residente in Canada Imam Khataev (6-0), medaglia di bronzo ai recenti giochi olimpici di Tokyo 2020.
Dopo solo sei incontri disputati nel circuito pro Khataev è stato ingaggiato dalla Top Rank per combattere il 12 maggio alla RAC Arena di Perth, in Australia, nel sotto clou del mondiale leggeri IBF tra il campionissimo ucraino Vasyl Lomachenko e l’ex campione WBA, IBF e WBO George Kambosos Jr.
Il suo avversario sarà l’ostico lettone Ricards 
Bolotniks (20-7-1), per diversi inserito nelle classificge mondiali, che ha svolto la sua attività nel Regno Unito, recentemente sconfitto da elementi di prima fascia quali Joshua Buatsi e Olexander Gvodzyk.
Obiettivo di Khataev, oltre quello di battere Bolotniks, è quello di continuare a mostrare alla grande platea televisiva il suo enorme potenziale che potrebbe portarlo ad essere l’erede designato alla successione del connazionale Artur Beterbiev, attuale campione WBC, IBF e WBO della categoria.
A Tokyo il pugile russo venne eliminato in semifinale dall’inglese Benjamin Whitaker dopo aver eliminato nell’ordine il marocchino Assagir, il kazako Nurdauletov e il russo-spagnolo Gazi Jalolov.
Nel suo record dilettantistico troviamo una vittoria su Valentino Manfredonia ed un successo ed una sconfitta su Simone Fiori.
La sua attività da professionista è gestita dalla compagnia canadese della Eye of the Tiger di Camille Estephan.
Max
K.jpg

Sabato la “Pagani Boxing Night” con Winchester La Femina

Come già segnalato da Boxeringweb, a quattro mesi di distanza dalla sconfitta subita a Manchester contro Liam Davis, nell’incontro con in palio il titolo europeo dei super gallo, farà il suo rientro sul ring Vincenzo “Winchester” La Femina (13-1), ex campione Italiano nonché ex detentore del Silver EBU Title.
 
“Winchester” sosterrà l’incontro principale della “Pagani Boxing Night”, riunione in programma sabato prossimo, 23 marzo, dove affronterà il venezuelano Jhoneiker “La Potencia” Quintana (15-6).
 
Altri sei incontri tra professionisti faranno parte della serata organizzata dalla Opi Since 82 e dal Thunder Boxing Club. 
 
Da seguire con interesse ci sarà l’emergente super gallo salernitano Francesco De Rosa (7-0), reduce dal successo ai punti ottenuto in Germania contro il boliviano del team Agon, Farlin Condori.
Il suo avversario sarà Jose Aguilar (16-90-5), uno dei numerosi nicaraguensi di stanza in Europa.
 
Curiosità per l’esordio italiano del massimo leggero di Battipaglia Osvaldo Finizio (2-0), battuto nel 2021 da Clemente Russo nei quarti di finale dei campionati nazionali dilettanti di Avellino, opposto all’albanese Enea Keci (1-5).
 
Completeranno il programma della riunione i seguenti incontri:
 
Welter 
Joshua Boateng (3-0) vs Hermin Isava (10-46 Venezuela);
 
Gallo
Diletta Cipollone (2-0) vs Lara Joly (0-2 Malta);
 
Cruiser 
Francesco Coppola (pro debut) vs Ignazio Di Bella (2-40);
 
Super welter 
Francesco Mignone (pro debut) vs Luigi Mantegna (2-106-2).
 
Max 
 

P.jpg

 

 

Lo sfidante Wbc-Wba Zepeda vince per ko e sfida Shakur Stevenson -VIDEO

Al The Cosmopolitan di Las Vegas, il numero uno Wba e Wbc dei leggeri William Zepeda  (30.0 con 26 ko)ha avuto ragione del britannico Maxi Hughes in quattro round e nel dopo match ha rivendicato le sue ambizioni mondiali con una dichiarazione su X

 


“Sì, voglio i grandi nomi della boxe. Dobbiamo riconoscere che Shakur è uno di questi grandi nomi. Voglio dimostrare quello che sono in grado di fare, e Shakur è uno di quei pugili di cui ho bisogno per farlo".So che il mio stile di boxe è perfetto per battere Shakur, porto molti colpi, metto molta pressione e posso mandarlo in crisi. So che uscirei vittorioso da questa sfida" ha concluso il messicano. Alfredo

Joyce, dopo il successo su Ali, si ritiene ancora tra i migliori massimi- VIDEO

 Il 38enne massimo londinese Joe Joyce è tornato al successo battendo a Birmingham il connazional Cash Ali per ko al decimo round. Era un match molto importante per "Juggernaut" dopo le due pesanti sconfitte contro Zhilei Zhang , le uniche due della carriera.

Joyce(16.2) quando ha carburato dalla seconda metà del match in avanti è sembrato autorevole, come ai tempi migliori e nel dopo match  ha dichiarato a talkSPORT .
"Voglio essere uno dei migliori e credo di essere ancora lì". Sono dunque sono pronto per i grandi combattimenti. Ovviamente, ci sono alcune rivincite che devono aver luogo e alcuni combattimenti che devono avvenire. Prenderò in esame le proposte che mi sono arivate dall'Arabia Saudita,. Ma posso combattere ancora nel Regno Unito o in America. L'importante è essere nella elite e qui a Birmingham ho dimostrato cosa posso ancora fare-

 ecco  gli Highlights

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 287 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44