logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Pordenone, in ottobre, l'International Wbc tra Moha Obbadi e Rosales

Mario Loreni  sta progettando una riunione di notevole interesse  in collaborazione con la  Pugilistica Pordenonese il 21 ottobre al Palasport Crisafulli  di Pordenone.  Il cartellone prevede la disputa del Titolo Internazionale Wbc dei pesi mosca tra il cascinese  Mohammed Obbadi attuale campione Eu e il nicaraguense Cristofer Rosales,  titolare della cintura Wbc Latina, che difenderà domani sera a Managua  contro il messicano Jose Martin Tecuapetla. A cornice  di questo main event due titoli italiani .Il  campione dei leggeri  Davide Festosi (Padova) opposto  a  Pasquale Di Silvio, mentre a livello di mediomassimi Nicola Ciriani affronterà  Stefano Abatangelo . A seguire altri sei match professionistici.  Sulla riunione  è stato emesso il seguente comunicato stampa :

 Obbadi bendaggi con boncinelli

 Obbadi con Boncinelli

B&Z Boxing Promotion è una giovane e dinamica Società Organizzatrice nella sua breve ma intensa attività si è distinta per l'organizzazione di molti Eventi come le Finali dai Campionato Italiani Neo-Pro 2015-2016 e le Manifestazioni “Road to Glory”.

In collaborazione con la Boxe Loreni e la storica Società Pugilistica Pordenonese, il patrocinio del Comune di Pordenone e Turismo FVG, è riuscita a portare a Pordenone un Grande Evento Pugilistico e non solo. La scelta è ricaduta sulla Città di Pordenone, in quanto era rimasta l’unico capoluogo della Regione Friuli Venezia Giulia senza un Grande Evento Pugilistico. La storia pordenonese ci racconta dei Grandi Campioni (Gino Rossi, Luciano Bomben, Onelio Grando per citarne alcuni) e, sollecitati dagli appassionati e dalle Istituzioni, abbiamo deciso di riportare un Grande Evento Pugilistico a Pordenone : la location individuata sarà il prestigioso Palazzetto dello Sport “Maurizio Crisafulli”, sede anche della palestra della Società Pugilistica Pordenonese.

La data sarà quella del 21 ottobre 2017, giornata in cui si svolgerà la “gara-evento”.

Per quanto riguarda l’evento sportivo, lo stesso prevede un programma molto ricco tecnicamente e di contenuti con inizio alle ore 17:00; infatti sono previsti undici match con impegnati Pugili Professionisti con in palio tre Titoli, due Campionati Italiani e un Titolo Internazionale.

In particolare sul Ring saliranno i migliori atleti della Regione Friuli Venezia Giulia ed in particolare vedrà il ritorno sul ring a torso nudo dell’atleta Pordenonese Massimiliano Bragagnolo e il primo match del Pordenonese Francesco Zilli, oltre agli atleti della Regione Venezia Giulia Vlad Popescu e Luca Esposito di Udine, Calogero Galici di Monfalcone, Luca Maccaroni, Fabrizio Leone e Michele Broili di Trieste.

Oltre ai pugili regionali, come “Clou della Serata” ci saranno due match validi per il Campionato Italiano dei Pesi Leggeri tra Davide Festosi (Padova) Vs Pasquale Di Silvio (Roma) e dei Pesi Mediomassimi tra Nicola Ciriani (Udine) Vs Abatangelo Stefano (Torino) e per finire il match valido per il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Mosca tra Mohammed Obbadi (Firenze) Vs TBA (Messico).

Non solo Evento Sportivo in se;  saranno infatti allestiti una serie di eventi collaterali a partire dai primi giorni del mese di ottobre tra i quali una mostra fotografica sul pugilato a cura dell’artista Pordenonese Valentina Iaccarino, oltre ad una serie di incontri con gli autori per la presentazione di libri sul pugilato con la presenza dell’autore. Infine si sta organizzando per avere come ospite, il giorno 20 ottobre, proveniente da Panama,  il pluricampione Mondiale Roberto “Manos de Piedra” Duran con la proiezione-evento del Film sulla sua carriera “Hands of Stone”.

La manifestazione sarà divisa principalmente in tre parti: inizio ore 17:00 con una prima parte dedicata ai giovani pugili emergenti della Regione Friuli Venezia Giulia; dalle 20:00 alle 21:00 una pausa artistico-musicale in via di definizione; dalle 21:00 chiusura della serata con quattro match professionistici nei Pesi Medi sulle 8 riprese tra Luca Esposito (FVG)  e Luca Capuano (PL) a seguire il Titolo Italiano dei Leggeri sulle 10 riprese tra Davide Festosi (VE) e Pasquale Di Silvio (LZ) dopo di che il Titolo Italiano dei Mediomassimi sulle 10 riprese tra Nicola Ciriani (FVG) e Stefano Abatangelo (PM) e per chiudere il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Mosca tra Mohamed Obbadi (TS) contro un avversario Messicano da definire.

Si ritiene che la rilevante portata culturale e sportiva dell’Evento, possa essere di interesse per la comunità e costituire un’occasione per promuovere l’immagine della nostra Regione.

Siamo convinti della buona riuscita dell’Evento, contenti di aver riportato a Pordenone, terra di campioni, la noble art.

Il Presidente       Teresa Bandelli

                                                                                                      

                                                                                             

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 551 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go