logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Kermit Cintron contro lo sconosciuto Taylor: quando un campione non si rassegna

Il 38enne bi-campione mondiale dei pesi welter, il portoricano residente negli Stati Uniti Kermit Cintron (39-6-3; 30 ko), affronterà il 24enne texano Marquis Taylor (8-1-0) in un incontro di dieci round, questa  notte  al The Sands Event Center di Bethlehem.

Paragonare il record dei due protagonisti è quasi stridente, considerando l’enorme differenza riscontrabile sia in termini di livello degli avversari affrontati, sia per la durata della carriera.

Cintron, soprannominato “Killer”, è uno dei pugili più combattivi e spettacolari degli ultimi lustri e in 18 anni di professionismo ha affrontato (e molto spesso battuto), stelle di prima grandezza, quali Sergio Martinez, Margarito, Ndou, Williams, Canelo Alvarez, Batista, Angulo, Estrrada e tanti altre…

Il “povero” Taylor, che non ha mai vinto prima del limite, sino ad ora si è cimentato solo sui sei round contro neo-professionisti di modesto valore e in cinque anni da professionista ha sostenuto solo nove match…

E’ pur vero che il declino di Kermit Cintron è in fase di rapida avanzata e non a caso nell’ultimo combattimento disputato, nello scorso giugno, è finito ko  al 5° round contro il modesto 33enne Brunson per il titolo dei superwelter della Pennsylvania (…che tristezza!), dopo un match feroce e durissimo in cui il suo rivale è andato al tappeto due volte e lui tre, ma se oggi l’ex grande guerriero “boricua” è costretto a battersi con avversari simili, non sarebbe più saggio appendere i guantoni al chiodo?

Il match event della King Promotion è comunque affidato al Frank De Alba (22-2-2) superpiuma anche lui di origini portoricane che affronterà il colombiano  Carlos Padilla ( 16.6)  onesto collaudatore di Barranquilla. De Alba  dopo aver perso un match ll'esordio da prof. fu oggetto di un  verdetto bugiardocontro Douglas nel 2015 poi è tornato a vincere . E' un mancino potente  e ci si aspetta da lui una vittoria prima del limite . Nei superleggeri da seguire la performance del 22enne  Mykal Fox(15.0) detto "The professor"contro il dominicano Ricardo Garcia ( 14.1).

 

Risultati immagini per bethlehem boxing Kermit Cintron vs Taylor

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 583 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go