logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Grande attenzione su Ancajas il "nuovo Pacquiao" a Las Vegas in aprile

Risultati immagini per Jerwin Ancajas and Pacquiao   boxer  photos

Perchè un mancino filippino campione dei supermosca IBF   sta raccogliendo così  tanta  attenzione  dalla stampa americana accreditata a Las Vegas il 14  aprile ?

Sarà forse perchè per  la prima volta  due pugili filippini si scontreranno per una lotta per un  titolo mondiale da quando Pancho Villa  difese la sua corona contro Clever Sencio nel 1925 a Wallace Field?

Sarà forse perchè la sfida tra il campione Jerwin Ancajas (26.1.1) e il suo sfidante Jonas Sultan ( 14.3)risulta essere  tra  due guerrieri senza paura  capaci di tirare colpi senza interruzione per 12 round ? 

  Niente di tutto questo. L'esordio a Las Vegas di Ancajas  è diventato  interessante da quando Bob Arum ha ammesso che " Si forse  Ancajas è il nuovo Manny Pacquiao "

 Una frase che è  stata pronunciata  qualche settimana prima che Pacquio per la prima volta in carriera rifiutasse  di  combattere nella riunione del  14 aprile  nel sottoclou di Horn vs  Crawford ,  rifiutasse Alvarado come avversario, troncasse di fatto i rapporti con il celebre  e storico allenatore   Freddie Roach.

Ecco quindi  entrare sotto i riflettori il minuscolo 26enne di Cavite City  che potrebbe davvero imitare la carriera del suo illustre connazionale Pacquiao( con Jerwin nella foto )  che nel lontano 1998  conquistò il suo primo mondiale  nei pesi mosca  .

Ancajas ,che ha perso un match ai punti nel 2012 ( majority decision) poi ha messo in fila 16 vittorie di cui 15 prima del limite  , diventa  un fenomeno  nel   2016 superando  il portoricano  Mc Joe Arroyo fino ad allora  imbattuto .

A questo exploit seguono quattro difese  contro avversari dai record brillanti anche se poco conosciuti. Qualcuno dirà che anche Pacquiao  divenne campione dei supergallo nel 2001  battendo avversari orientali poco noti  ma questo conferma solo una cosa che  si... Ancajas può diventare il suo erede.

 

 


RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 811 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go