logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stefano Abatangelo è in caccia. Domani vuole riconquistare il titolo italiano

Stefano Abatangelo è un lavoratore instancabile .Passa la vita tra famiglia, il suo banco degli alimentari al mercato di Corso Racconigi a Torino e  la  palestra dell’All Boxing Team.

Anche in vista della sfida tricolore di domani sera, al Palasport di Corneliano d’Alba  firmata Boxe Loreni ,il numero delle  ore  investite sulla preparazione  di questo evento è stato  incredibile. Stefano vuole assolutamente riconquistare il titolo italiano dei mediomassimi  che aveva  fatto suo nel 2013  fallendo poi altri due tentativi. E’  concentrato,  in gran forma e determinato :

Abatangelo facebook 

- Mi  sono impegnato veramente molto per questo match  e  ho raggiunto un livello di serenità molto  alto e questo mi conforta. Porterò sul ring qualcosa di diverso dal solito perché assieme al maestro Dino Orso abbiamo  esplorato situazioni innovative. Per i test match  in palestra ho preferito utilizzare  oltre a Tartaro e Lionetti tanti prima serie che  si sono alternati nello sparring   proponendo  tanti stili di boxe diversi e mi hanno costretto ad un ritmo altissimo  e  ad accelerare la velocità dei miei colpi. Ho acquisito quello stato di calma  consapevole che non ho avuto nel match contro  Ciriani ad ottobre. Pur avendo perso solo per una ferita all’arcata sopraccigliare  non mi sono piaciuto. Volevo mettere solo colpi duri e avevo voglia di stradare  e questa volta non  farò questo genere di errore .

Vigan Mustafa è  più alto ha braccia lunghe ed è molto mobile un osso duro per un attaccante...

ABATANGELO- Ogni volta che ho combattuto contro un avversario di rango ho disputato i miei incontri  migliori ( Ho sfidato Braehmer  davanti a suoi  16.000 fans  di Schwerin   cavandomela decisamente bene ) e considerato che  ho molta considerazione di Vigan e delle sue qualità tecniche sono certo   poter fare una grande performance. Io sono in grado di portare  dai 75 ai 100 colpi a ripresa e  la vittoria si ottiene anche in base al numero di pugni che metti a segno. Io credo di poter fare dieci round  senza cali di ritmo  e   in maniera intelligente . Contro Ciriani  non so perché  avvertivo particolarmente la responsabilità   di dover vincere per forza . Domani sera sarò tranquillo , consapevole che ho tante armi da mettere in campo qualsiasi cosa porti il mio avversario sul ring.

Sarà un vantaggio  oppure  un  fardello pesante  combattere davanti al tuo pubblico   ?

ABATANGELO.- Prima di tutto saremo a 200 chilometri da dove abito , e come ho già detto combatterò con un’altra mentalità. Mi motiva apprendere   che  probabilmente ci sarà il tutto esaurito, ma non credo di essere avvantaggiato dato che sul ring ci saremo solo io e  Mustafa  Comunque  se al  Palasport di Corneliano ci saranno dalle 1500 alle 2000 persone sarò veramente felice. Spero di tornare campione  perché un domani i miei figli Lorenzo di 4 anni e  Filippo che ha solo un mese ,siano orgogliosi del loro papà. A tutta questa gente che verrà ad applaudirmi prometto di dare il meglio di me . Voglio assolutamente riprendermi questo titolo.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 861 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go