logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La riunione a cornice di Golovkin vs Alvarez? Bella ma non eccezionale !

E’ stato completato  il cartellone che avrà al centro “la rivincita dell’anno “ Gennady Golovkin vs Canelo Alvarez alla T Mobile Arena  il 15 settmbre a Las Vegas.

 La Golden Boy presenta una riunione ben articolata con diversi match interessanti ma  ,siamo sinceri,  non possiamo parlare di una  serata  di qualità eccezionale .  Andiamo ad esaminare il perché di questo nostro giudizio un po’ severo.

Risultati immagini per Gennady Golovkin vs Saul Alvarez  2  las Vegas 15 september boxing Photos

Il secondo match in ordine di importanza vedrà , la star messicana Jaime Munguia (30-0, 25 KO) fare la seconda difesa della sua corona WBO  dei super-welter contro il discreto  canadese Brandon Cook (20-1, 13 KO). "Bad Boy" Cook è un pugile di media quotazione. Non possiamo dimenticare  il kot  al nono tempo subito per mano di Kanat Islam  nel settembre 2017. Pronostico largamente a favore dell’emergente  Munguia un 21enne che  probabilmente rimarrà ai vertici  per molti anni .



L'ex campione dei pesi medi IBF  il canadese David Lemieux (39-4, 33 KO) si batte con il guerriero irlandese Gary "Spike" O'Sullivan (28-2, 20 KO). Sarà un match da fuochi artificiali perché il 34enne  di Cork non si tira mai indietro.  Lemieux nel giro degli ultimi tre anni ha perso da Golovkin e da Saunders  deve per forza vincere ma è un fatto che oggi il 29enne di Montreal è  fuori dal giro mondiale . Un successo contro  l’irlandese potrà aiutarlo .


L'ex miglior pugile “pound for pound”  campione in quattro  categorie di  peso  Roman "Chocolatito" Gonzalez (46-2, 38 KO, sotto) affronterà l’esperto   ringhioso  messicano Moises "Moi" Fuentes (25 -5-1, 14 KO) . Parliamo di un match sui dieci round  nei  super-mosca senza nessun titolo in palio.  Un match  valido di rientro per un campione di rango come Roman Gonzalez che deve dimostrare il suo stato attuale di forma. Se non vince con Fuentes  potrebbe  uscire di scena.

Nei superleggeri  un 'artista knock-out  il texano Vergil Ortiz Jr. (10-0, 10 KO)opposto al messicano   Roberto "Massa" Ortiz (35-2-2, 26 KO) che viene da due sconfitte consecutive . Sulla carta il  successo di  Ortiz sembra scontato  .

Nei pesi welter una campionessa "stellare  come Cecilia Braekhus(34 0 0 ) mette in palio i suoi gioielli  Ibf. Ibo.Wba, Wbc, Wbo. L'avversaria è ancora incerta ma non cambierà il volto della riunione

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 695 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go