logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Anthony Joshua si confessa: -Sto studiando a fondo Povetkin-

I pronostici parlano chiaro. La vittoria del pluricampione dei massimi Anthony Joshua, il 22 settembre contro l'ex-campione Wba, è ampiamente attesa e viene quotata addirittura 1 a 9. Anche sul piano dei numeri la vittoria contro il 39enne Povetkin appere scontata.
Tra i ci sono 11 anni di differenza a favore del britannico. Joshua combatterà con il russo con un vantaggio di peso dai 7 ai dieci kg. e di nove centimetri in altezza.
Risultati immagini per Anthony Joshua train  boxer PHOTOS
In una lunga intervista a Sportsmail il britannico mette però in risalto un atteggiamento prudente e  sottolinea come la boxe di "Sacha" sia oggetto di uno studio accurato da parte sua:

'Povetkin è una medaglia d'oro olimpica che ha avuto una grande carriera da dilettante e ha un incredibile pedigree da professionista. L'ho osservato da molto tempo e ho continuato a farlo appena ho saputo che l'avrei affrontato. Praticamente ho esaminato ogni sua movenza sul ring. Detto questo, non  si può mai sottovalutare nessuno, anche se non si chiama Povetkin; questo è uno dei miei principi. Credo che sarà uno dei migliori combattenti che avrò sostenuto. Ha uno stile con cui mi divertirò a gareggiare, nel senso della competizione pura. Bisogna opporgli tanta tecnica e la cosa mi intriga. Sono convinto che non avrò problemi con i suoi ganci sinistri e il destro, che porta molto bene. Userò la mia miglior difesa per contrastarlo. 
Conosco i problemi che può causare e mi sono allenato diligentemente per affrontarli. Il match in aprile con Wilder? Non ne parlo! Devi concentrarti sul tuo avversario e sulla sfida che ti sta di fronte, quindi per il momento non guardo oltre. Questa è la mia regola "vincente": essere fedele a te stesso, cercare di migliorare sempre, circondarti di brave persone e non farti travolgere dal clamore, dalla voracità della stampa o dalle provocazioni, da qualsiasi parte giungano". 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 608 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go