logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ballisai si conferma campione Italiano: battuto Maccaroni ai punti

Screenshot_2018-09-26_14.49.22

La Boxe Loreni ha organizzato  Al Centro Sportivo di Manzano del Friuli una  riunione Loreni che aveva  come match di copertina la sfida tricolore tra Massimiliano Ballisai contro Luca Maccaroni.

 

I RISULTATI

Leggeri

Michele Broili batte  Milan Savic ai punti in 6 round 

 

Pesi Mosca

Mohammed Obbadi batte  Ilia Beruashvili ai punti in 6 round 

Ottima performance di Obbadi contro un mancino più alto e con lunghe leve.  Il mosca di Cascina che aveva Leonard Bundu all'angolo è stato rapido,incisivo, sempre mobile sulle gambe  e capace di colpire frequentamente Beruashvili al corpo. Il  23enne georgiano è stato un valido avversario . Ha  incassato  colpi duri specialmente al quarto round quando è stato ad un passo dalla sconfitta prima del limite. Obbadi è apparso molto concentrato , concreto in attacco e attento in difesa specie  sul  pericoloso destro di Beruashvili. Un test molto utile  e vinto in tutti i round .

 

Welter

Marcello Matano batte Pedrag Cvetkovic ai punti 6 round 

 Prova molto valida per Marcello Matano che ha affrontato e battuto un avversario che sicuramente pesava diversi kg. in più ed è riuscito perfino a farlo contare nella fase finale del match quando Cvetkovic era debilitato dal martelllamento dell'allievo di Croce. Un  Matano costantemente in attacco ha messo in mostra un montante e diretto destro molto efficace su Cvetkovic, per niente disposto a fare da comparsa. Scambi continui, alto ritmo che Matano però ha  gestito con sicurezza.

 

CAMPIONATO ITALIANO PESI SUPERLEGGERI

Massimiliano Ballisai batte  Luca Maccaroni ai punti 10 rip.

Punteggi  98 a 91   97 a 92    97 a 92 

Duello  piacevole e senza  pause tra due  guerrieri  con caratteristiche diverse.  Il campione Ballisai fisicamente più  strutturato  dello sfidante  ha iniziato il match da incontrista lanciando il suo jab a stantuffo per frenare  un Maccaroni che ha  preso immediatamente il comando  delle operazioni .

Luca sostenuto a gran voce dal suo pubblico ha disputato un match incredibile per assiduità. Nelle prime tre riprese ha pressato di continuo Massimiliano spingendolo alle corde e  lanciandogli colpi  in serie  che però il torinese reggeva molto bene. 

Il pugile di Venaria era molto abile con le gambe e grazie alla sua mobilità  usciva spesso dagli attacchi  dell'abvversario . Sul finale del quarto  round  molto efficace  una combinazione  di Maccaroni .  Poi  Ballisai ha iniziato a  mettere in mostra la sua potenza superiore e i risultati  sono arrivati al quinto assalto quando con un destro al mento mettava al tappeto Maccaroni. Il triestino ripartiva come niente fosse successo ma i montanti  messi a segno del campione  si infittivano  e piano piano l'irriducibile sfidante  iniziava a perdere efficacia .  Maccaroni continuava ad attaccare ma sul finale era Ballisai il padrone della scena e meritatamente vinceva la partita.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 542 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go