logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mairis Briedis riparte da Chicago per vincere l'Ali Trophy 2019

Risultati immagini per Mairis Briedis  boxer train PHOTOS

 

Il 33enne peso massimo leggero nativo della Lettonia  Mairis Briedis  ripercorre la stessa strada che lo ha visto cedere il titolo Wbc  in gennaio  al fuoriclasse  Olexandr Usyk.

Briedis è di nuovo ai nastri di partenza delle World SuperSeries e sabato al tempio della boxe di Chicago l'UIC Pavillon affronterà Noel Gevor Mikaeljan armeno trapiantato ad Amburgo già campione International Wbo.

 Briedis dopo la sconfitta con il campionissimo dei cruiser è tornato a vincere in luglio ed  ora medita di conquistare  quell' Ali Trophy che inseguiva nella passata edizione .

A consolarlo è arrivata  la nomina a comandante dell'Ordine delle tre stelle, il più alto riconoscimento statale in Lettonia, per "eccezionali risultati nello sport e contributo significativo alla promozione della Lettonia nel mondo".

" Sono molto orgoglioso  di quel riconoscimrento che mi ha fatto gonfiare il petto. Voglio dimostrare  che noi  lettoni, posssiamo arrivare  sul tetto del mondo  e stringerci sempre di più  . Il mio è  un  popolo che  ha bisogno di avere spirito combattivo e io avverto la responsabilità di  dimostrarlo , Negli ultimi mesi ho  lavorato molto  sia fisicamente che psicologicamente. Non  sono  più tanto  giovane, ma ho intenzione di fare tutto il possibile.

Questo torneo è fantastico ma io posso davvero arrivare in fondo .  I miei indici fisici sono buoni  e il morale è alto . Ora, la cosa più importante, con l'aiuto di Dio, è mettere in moto tutte le mie doti tecniche di boxe.  Gevor è un signor avversario .- Conclude Briedis-non ha mai perso prima del limite e con Wlodarczyk ha ceduto solo per split decision. Mi aspetto una lotta serrata che posso vincere usando cuore ma soprattutto  la testa.Sarà una partita a scacchi .-

Mairis Briedis contro Noel Mikaelian Gevor  e Krzysztof Glowacki contro Maksim Vlasov sono i due quarti di finale delle  World Boxing Super Series a Chicago

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 664 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go