logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Se Usyk lascerà vacante il titolo dei cruiser, per la Wbo sarà sfidante di Joshua

Una spinta decisiva ad Oleksandr Usyk (16-0-0; 12 ko) verso l'abbandono del titolo di campione dei massimi leggeri la darà la WBO. Infatti, il presidente dell'ente ha garantito all'ucraino, il quale lo scorso anno ha vinto i titoli di tutte e quattro le principali sigle, che non appena avrà lasciato libero il trono dei cruiser sarà nominato sfidante ufficiale del campione dei massimi, Anthony Joshua (22-0-0; 21 ko). 
Alex Krassyuk, della K2 Promotions, ha rivelato che Usyk sarà scelto quale challenger, dopo il debutto nei  massimi contro Carlos Takam, il 25 maggio.
Risultati immagini per olexandr Usyk boxing train Photos

"Il fatto che Usyk diventi lo sfidante al titolo dei massimi, 
non è una possibilità ma una certezza. La scelta del Wbo mi è stata confermata quattro giorni fa dal presidente dell'organizzazione Francisco Valcarcel, dopo un colloquio privato. Se Usyk vince con Takam, lascia ufficialmente il titolo WBO e la qualifica di sfidante avverrà in modo automatico. In teoria, Joshua avrà 120 giorni poi per affrontare Olexandr. Ovviamente la data del match è ancora tutta da concordare quindi è possibile che Usyk combatta ancora, però, é chiaro che si sta aprendo verso il campione Joshua".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 572 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go