logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mirko Geografo punta alla cintura Wba Internz.contro l'agile Juarez a Roma

L’appuntamento pugilistico più importante per i tifosi romani è questa sera  all’  Atlantico Live di Roma in Viale dell'Oceano Atlantico,dove la  3 Gloves Promotions di Michele Carpinelli organizza  un cartellone  ricchissimo.  L’evento inizierà nel tardo pomeriggio di oggi   con una programmazione di ben nove match professionistici.

 Il match- event è affidato  al 26enne Mirko Geografo(13.1.1)  già campione  campione italiano dei pesi medi .Mirko si batterà  contro  22enne messicano Abraham Juarez ( 14,2) per  il  vacante Wba International dei  72,574 kg . Geografo viene dalla migliore stagione della sua carriera. Nel 2018 ha guadagnato il titolo italiano con una clamorosa vittoria su Domenico Spada e da una difesa  molto applaudita contro Boezio al Foro Italico.

Il 2019 lo ha iniziato con un successo contro il duro polacco Artem Karpets . L’allievo di Emiliano Filippi ha dichiarato in una intervista su You Tube:

- Sono molto concentrato su questo match che considero il più importante della mia carriera. La mia preparazione si è allungata di un mese ma  sono molto soddisfatto e mi rendo conto del valore di questa sfida che mi ha procurato il mio manager Carpinelli. Sono 12 riprese che non ho mai fatto ma ho fiato per farle: eccome! Mi aspetto un avversario  impegnativo essendo di scuola messicana. Voglio assolutamente vincere per dare una bella soddisfazione ai miei maestri e a tutti quelli che mi seguono –

Abraham Juarez ha  22 anni  vive e  si allena  a Mexico City  professionista dal 2018  non   è   come si potrebbe immaginare un attaccante indomito e quindi non  fà fede il suo nickname "Pitbull" .  Gradisce più la scherma della battaglia .Mobile sul tronco e soprattutto sulle gambe ,con  abili uscite laterali  ,cerca di  mettere a segno il suo  pungente diretto destro ma non cerca  la corta distanza con insistenza .  Ha perso per  ko a gennaio contro  l’ex campione del mondo Youth del 2016 Sadriddin Akhmedov che è riuscito a chiuderlo alla corde ed ad abbatterlo con  un potente diretto destro.  Probabilmente Mirko dovrà  lavorare molto per diminuire la sua agilità e  centrarlo con colpi pesanti

Il cartellone risulta molto  ricco e esiste aspettativa per le performance  dell'ex campione italiano Felice Moncelli ( 19.5,1)al suo terzo match in stagione dopo una lunga assenza di Vincenzo Bevilacqua( 14.0 ) già campione italiano dei 69 kg e del Mediterraneo Wbc  che non combatte da settembre  , dei mancino superleggero Ennio Zingaro (7.2) reduce dalla battuta di arresto con Papola .

Ecco il programma del sottoclou


Super welterweight -Felice Moncelli vs Giorgi Gujejiani

Super welterweight -Vincenzo Bevilacqua vs Otari Gogoberishvili

Superleggeri- Ennio Zingaro vs David Tlashadze

Super piuma- Andrea Contu vs Joao Ramos

Supermedi -Giuliano Natalizi vs Nika Bugulashvili

Leggeri -Eric Wowks vs Bence Somogyi

Superpiuma- Daniel Spada vs Isus Velichkov

Medi - Manlio Gori vs Attila Dobolan

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 661 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go