logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Anche Marvin Hagler in Scozia per la raccolta fondi a favore di Ken Buchanan

Marvin Hagler

 

 Il leggendario campione dei pesi  medi Marvin  Marvin - battuto solo tre volte in 67 combattimenti - guiderà la raccolta fondi nelle città di  Edimburgo e Glasgow il mese prossimo in una iniziativa che si prefigge  di erigere una statua bronzea raffigurante  l'ex campione del mondo  dei pesi leggeri Wba- Wbc  l'indimenticato Ken  Buchanan(61.8) considerato da molti  il più importante pugile scozzese di tutti i tempi.
Ken , classe 1945, per  parecchi anni  è vissuto in grosse difficoltà fisiche e finanziare tanto da essere stato costretto a vendere all'asta  i suoi trofei. Ha vissuto problemi di alcolismo e  attualmente non gode  di buona salutre. Per fortuna e' stata fondata anni fà la Fondazione Ken Buchanan per iniziativa  dei  suoi fans che ora continua a stargli vicino ed ad aiutarlo. 

Hagler, 65 anni, che vive a Milano, ha realizzato 12 difese della sua corona dei pesi medi prima di ritirarsi dopo la controversa sconfitta di Sugar Ray Leonard nel 1987.Tra le sue innumerevoli vittorie brillano quelle contro "
Mani di pietra", Roberto Duran - e  Thomas "Hitman" Hearns.
Risultati immagini per Ken Buchanan boxer scotland boxing photos Buchanan oggi

Hagler parteciperà a due cene  di gala , all'Hilton Grosvenor di Edimburgo venerdì 27 settembre, e al Marriot Hotel di Glasgow due giorni dopo e ovviamente sarà la "special guest"di due manifestazioni in cui saranno ospiti  altri campioni indimenticabili come

Jim Watt, John H Stacey e Richie Woodhall, tutti disponibile ad onorare Buchanan.
Ricordiamo che tra il 1974 e il 1975 Buchanan venne in Italia a Cagliari  per battersi, titolo europeo  dei leggeri in palio, prima con Tonino Puddu poi con Giancarlo Usai .
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 957 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go