logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Per il WBC, Alicya Baumgardner non è colpevole di doping

 

Per il WBC finisce senza un nulla di fatto la vicenda doping che ha coinvolto Alycia Baumgardner (15-1), campionessa unificata dei super piuma, risultata positiva ad un test antidoping alle urine effettuato tre giorni prima del suo incontro che il 15 luglio a Detroit la vedeva opposta alla greca Christiana Linardatou, l’unica ad averla sconfitta nel 2018.
 
Nel suo organismo vennero trovate tracce di Mesterolone, steroide anabolizzante usato per migliorare il fisico e le sue prestazioni, anche se non è comunemente usato per tali scopi a causa dei suoi deboli effetti anabolizzanti.
 
A questo proposito, sulla base dell’indagine e degli approfondimenti svolti, l’ente presieduto da Mauricio Sulaiman ha ritenuto la Baumgardner non colpevole di aver ingerito intenzionalmente la sostanza vietata.
 
Il comunicato emesso afferma espressamente che pur non essendoci alcun motivo per confutare
l'accuratezza dei risultati negativi del test anti doping, le prove e le argomentazioni fornite non supportano in modo certo ed inequivocabile l'assunzione intenzionale dek Mesterolone da parte della Baumgardner allo scopo di migliorare le sue prestazioni. 
 
Si attendono ora le decisioni che prenderanno i restanti tre enti (WBA, IBF e WBO) che riconosco la 29enne dell’Ohio loro campionessa.
 
Max

 

B.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 659 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go