logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Imam Khataev, top prospect, bronzo a Tokyo, combatterà il 12 maggio in Australia

Primo test significativo della carriera quello che attende il medio massimo russo residente in Canada Imam Khataev (6-0), medaglia di bronzo ai recenti giochi olimpici di Tokyo 2020.
Dopo solo sei incontri disputati nel circuito pro Khataev è stato ingaggiato dalla Top Rank per combattere il 12 maggio alla RAC Arena di Perth, in Australia, nel sotto clou del mondiale leggeri IBF tra il campionissimo ucraino Vasyl Lomachenko e l’ex campione WBA, IBF e WBO George Kambosos Jr.
Il suo avversario sarà l’ostico lettone Ricards 
Bolotniks (20-7-1), per diversi inserito nelle classificge mondiali, che ha svolto la sua attività nel Regno Unito, recentemente sconfitto da elementi di prima fascia quali Joshua Buatsi e Olexander Gvodzyk.
Obiettivo di Khataev, oltre quello di battere Bolotniks, è quello di continuare a mostrare alla grande platea televisiva il suo enorme potenziale che potrebbe portarlo ad essere l’erede designato alla successione del connazionale Artur Beterbiev, attuale campione WBC, IBF e WBO della categoria.
A Tokyo il pugile russo venne eliminato in semifinale dall’inglese Benjamin Whitaker dopo aver eliminato nell’ordine il marocchino Assagir, il kazako Nurdauletov e il russo-spagnolo Gazi Jalolov.
Nel suo record dilettantistico troviamo una vittoria su Valentino Manfredonia ed un successo ed una sconfitta su Simone Fiori.
La sua attività da professionista è gestita dalla compagnia canadese della Eye of the Tiger di Camille Estephan.
Max
K.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 655 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go