logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Yokasta Valle venerdì vuole diventare contro la Estrada campionessa totale  dei pesi paglia

Yokasta Valle venerdì vuole diventare contro la Estrada campionessa totale dei pesi paglia

Yokasta Valle, detentrice del titolo dei pesi paglia WBO e IBF, venerdì prossimo alla Desert Diamond Arena di Glendale, in Arizona, affronterà la temibile campionessa WBA e Wbc Seniesa 'Super Bad' Estrada, in una storica riunificazione delle cinture dei 47,637 kg. Ieri boxingScene ha intervistato la costaricana di San Jose, anche manager di se stessa.

'Questa lotta è molto importante perché diventare campionessa totale è un mio sogno e perché farei la storia del pugilato femminile della  Costa Rica e di tutte le colleghe di lingua latina.

Estrada-Valle aprirà l'evento Top Tank incentrato sulla sfida dei pesi superpiuma tra il due volte campione   Oscar Valdez e l'ex sfidante del titolo Liam Wilson.

Valle (30-2, 9 KO) ha conquistato il titolo vacante dei pesi atomo (46,2 kg) IBF sconfiggendo Ana Victoria Polo nel dicembre 2016. Quasi tre anni dopo, nell'agosto 2019, è aumentata di peso per prendere la cintura dei pesi paglia  IBF con un successo su Joana Pastrana. Valle ha aggiunto il titolo WBO alla sua collezione con una vittoria su Thi Thu Nhi Nguyen nel settembre 2022. Da allora ha difeso le due corone  quattro volte:

'Vedrete la versione migliore di me in questa lotta. Sarò aggressiva perchè è nella mia indole di guerriera. Quando suona la campana, mi piace tirare più colpi possibili, perché questo il mio biglietto da visita. Estrada avrà il suo daffare a ostacolare la valanga di colpi che lancerò contro di lei. Se non sarà concentrata a dovere  Seniesa avrà una forte delusione. 

Gli allibratori dell'Arizona, però, preferiscono puntare sulla Estrada che propongono "vincente" Per 1,40 a 2,55.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 530 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go