logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Sabato prossimo al Principe un bollente Esposito vs D'Antoni

Esposito Michele con Ciotoli vincenzo

Sabato 27 maggio la Principe Boxing Events e la Opi Since 82 organizzeranno la diciannovesima manifestazione di pugilato professionistico al teatro Principe di Milano. Nel clou, l’imbattuto peso welter Maxim Prodan (10 vittorie consecutive prima del limite) affronterà il panamense Manuel Largacha (8 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi) sulla distanza delle otto riprese. Una sfida che promette scintille è quella tra l’ex campione d’Italia dei pesi welter Michele Esposito (9-3-1- nella foto con il trainer Vincenzo  Ciotoli ) e Giovanni D’Antoni (8-7-2) sulla distanza delle 6 riprese. Michele combatterà per la prima volta sul ring di Viale Bligny 52, ma gli appassionati di pugilato milanesi lo conoscono bene perché si allena alla palestra Forza e Coraggio in Via Gallura 8.

“Vengo a Milano tre volte alla settimana per allenarmi con il maestro Vincenzo Ciotoli, che si occupa anche di studiare i video dei miei avversari – spiega Michele – ed elaborare la strategia giusta per neutralizzare i loro punti di forza. So che contro Giovanni D’Antoni dovrò fare un gran match perché è un pugile esperto che inizia subito attaccando. L’ho visto combattere una sola volta e mi ricordo che subito dopo il gong aggredì l’avversario. Anch’io sono un attaccante e quindi sono sicuro che il nostro combattimento piacerà al pubblico del teatro Principe. I miei pugili preferiti sono i picchiatori come Miguel Angel Cotto, Canelo Alvarez e Gennady Golovkin. Li seguo su You Tube. Mi piace guardare i grandi incontri che hanno fatto la storia della boxe, anche quelli degli anni 30 del secolo scorso.”

Nato a Varese il 28 gennaio 1986, alto 174 cm, professionista dal giugno 2012, Michele Esposito è stato campione d’Italia dei pesi welter dal 27 maggio 2016 al 3 marzo 2017. Ha vinto il titolo battendo Giacomo Mazzoni, a Piacenza, per knock out tecnico al nono round e lo ha perso ai punti contro Tobia Loriga a Crotone.  

“Ho spedito Mazzoni due volte al tappeto nel corso della prima ripresa – commenta Michele – e mi aspettavo di chiudere rapidamente, ma lui si è rialzato, ha recuperato nel minuto di intervallo e si è difeso bene riuscendo anche a mettere a segno qualche buon colpo fino al nono round quando l’ho atterrato definitivamente con un gancio destro. E’ stato un bel match, anche per gli spettatori. Non mi va giù la sconfitta contro Tobia Loriga per le circostanze in cui è maturata: l’incontro è stato fermato al quinto round a causa di una testata che mi ha impedito di proseguire, i cartellini erano 49-48 e 49-47 in favore di Loriga e 49-47 per me. Mancavano ancora cinque riprese, ero sicuro di conservare la cintura. Vorrei la rivincita, anche domani. Il combattimento più duro è stato quello contro Giammario Grassellini il 6 dicembre 2014 a Bellaria. Era il mio ottavo match, per Grassellini era il trentesimo. Nel corso della seconda ripresa, Grassellini mi colpisce con una testata ed inizio a sanguinare. Il sangue mi scorre sugli occhi per le successive quattro riprese. Nonostante questo, tengo duro fino all’ultimo gong e vinco ai punti.”  

Il 27 maggio al teatro Principe nel sottoclou combatteranno anche il peso welter Edoardo Del Vecchio (5-2), il peso superwelter Nicholas Esposito (3-0) e il debuttante peso superleggero Donatello Perrulli. Prima dei cinque incontri professionistici, il pubblico potrà ammirare in azione i dilettanti delle palestre di Milano.

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 30 euro (sedia VIP) e 20 euro (balconata). Si possono acquistare presso l’OPI Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-58315791

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 916 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go